Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.

Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
20 Post 6 Autori 61 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • matty80M Non in linea
    matty80M Non in linea
    matty80
    scritto ultima modifica di
    #4

    Il tuo hosting ha aggiornato la versione di php in automatico? Che versioni utilizzi.

    Inoltre prova anche a disabilitare il debug dal file configuration.php qualora fosse attivo. Da 1 impostalo su 0

    ilaboratorio.net

    P 1 Risposta Ultima Risposta
    1
    • jabbaJ Non in linea
      jabbaJ Non in linea
      jabba
      scritto ultima modifica di
      #5

      Ciao, secondo me ti si è aggiornata la versione di PHP. Che versione di joomla è? Che versione di PHP hai attiva?

      Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

      P 1 Risposta Ultima Risposta
      1
      • P Non in linea
        P Non in linea
        patbolza
        risposto a matty80 ultima modifica di
        #6

        @matty80 Ho provato, nulla da fare.
        Tra l'altro il mio hosting non aggiorna automaticamente la versione php. Lo faccio solitamente io.

        matty80M 1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          patbolza
          risposto a jabba ultima modifica di patbolza
          #7

          @jabba Versione php 8.1.
          Ho provato con la precedente versione e con le successive. Nulla è cambiato.
          Versione Joomla 5, sempre aggiornata.

          1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            patbolza
            scritto ultima modifica di patbolza
            #8

            La pagina di errore oggi mi ha restituito questo msg
            Il server ha restituito un "500 - Whoops, looks like something went wrong."
            e di seguito questa pagina https://docs.joomla.org/J4.x:FatalError
            Ho fatto quanto richiesto, ma di fatto nulla è cambiato.

            1 Risposta Ultima Risposta
            0
            • webmanW Non in linea
              webmanW Non in linea
              webman
              scritto ultima modifica di
              #9

              Prova a rinominare il file .htaccess

              Meglio un backup oggi che un restore domani.

              P 1 Risposta Ultima Risposta
              2
              • P Non in linea
                P Non in linea
                patbolza
                risposto a webman ultima modifica di
                #10

                @webman Fatto.
                Nulla da fare 🙏

                1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • webmanW Non in linea
                  webmanW Non in linea
                  webman
                  scritto ultima modifica di
                  #11

                  Strano, prima usciva l'errore 403, adesso 500.

                  Meglio un backup oggi che un restore domani.

                  P 1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • jabbaJ Non in linea
                    jabbaJ Non in linea
                    jabba
                    scritto ultima modifica di
                    #12

                    Ma se controlli via FTP i file ci sono tutti?

                    Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                    P 1 Risposta Ultima Risposta
                    1
                    • matty80M Non in linea
                      matty80M Non in linea
                      matty80
                      risposto a patbolza ultima modifica di
                      #13

                      @patbolza mi pare che utilizzi Aruba, giusto? Prova a fare dei downgrade di versioni php e vedere se il sito torna su

                      ilaboratorio.net

                      P 1 Risposta Ultima Risposta
                      1
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        patbolza
                        risposto a matty80 ultima modifica di
                        #14

                        @matty80
                        ci ho provato già... e un paio di volte.

                        1 Risposta Ultima Risposta
                        0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          patbolza
                          risposto a jabba ultima modifica di
                          #15

                          @jabba
                          Si, TUTTI.
                          E continuo a verificare e riverificare...

                          1 Risposta Ultima Risposta
                          0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            patbolza
                            risposto a webman ultima modifica di
                            #16

                            @webman Già...
                            Se avessi operato in qlc, installato estensioni nuove, o che altro, capirei, ma tutto è avvenuto così, inaspettatamente.
                            E se caricassi un nuovo pacchetto Joomla sovrascrivendo i file? Oltre agli esistenti, potrei aggiungere ulteriori danni?

                            1 Risposta Ultima Risposta
                            0
                            • jabbaJ Non in linea
                              jabbaJ Non in linea
                              jabba
                              scritto ultima modifica di jabba
                              #17

                              La cosa che mi sembra strana è che non funzioni neanche il backup, secondo me è cambiato qualcosa a livello di server. Su che hosting sei?

                              EDIT: ho visto ora che sei su Aruba. Fai così: prendi il tuo backup (ce l'hai in formato JPA, fatto con Akeeba?) e prova a trasportarlo su un server di test gratuito (tipo su host.it ti danno un server di test gratis per 6 mesi), guarda se lì funziona

                              Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                              P 1 Risposta Ultima Risposta
                              2
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                patbolza
                                risposto a jabba ultima modifica di
                                #18

                                @jabba Infatti, è un po' quello che ho pensato, tanto che ho riscritto all'assistenza.

                                1 Risposta Ultima Risposta
                                0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  patbolza
                                  scritto ultima modifica di patbolza
                                  #19

                                  Ragazzi... volevo ringraziarvi per il supporto...
                                  Ora mi sa che cancello tutto e riparto da zero con una nuova installazione 😰 😢 🤕

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                  0
                                  • luX0r75L Non in linea
                                    luX0r75L Non in linea
                                    luX0r75
                                    scritto ultima modifica di
                                    #20

                                    Ciao.
                                    Se, come ti ha fatto notare @jabba, il problema si presenta anche con le copie di backup, allora è cambiata qualche config a livello hosting.

                                    Non hai un altro spazio di hosting sul quale poggiare il sito temporaneamente per fare una prova?
                                    Se il sito non ha esigenze particolari potresti anche provare a metterlo gratuitamente su altervista oppure su launch.joomla

                                    https://www.htmlcrusco.it

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                    0

                                    • Accedi

                                    • Non hai un account? Registrati

                                    • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                    Powered by NodeBB Contributors
                                    • Primo post
                                      Ultimo post
                                    0
                                    • Categorie
                                    • Recenti
                                    • Tag
                                    • Popolare
                                    • Utenti
                                    • Gruppi