Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.

Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
20 Post 6 Autori 61 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    patbolza
    scritto ultima modifica di patbolza
    #1

    Buonasera a tutti
    Da ieri e improvvisamente mi è sparito il sito www.gildapn.it
    Non sapendo che pesci pigliare ho scritto all'assistenza del gestore dell'Hosting, che così mi ha risposto:

    Attempted to load class "JProfiler" from the global namespace.
    Did you forget a "use" statement?
    Symfony\Component\ErrorHandler\Error
    ClassNotFoundError

    in /web/htdocs/www.gildapn.it/home/index.php (line 43)

    }require_once JPATH_BASE . '/includes/framework.php';// Set profiler start time and memory usage and mark afterLoad in the profiler.JDEBUG ? JProfiler::getInstance('Application')->setStart($startTime, $startMem)->mark('afterLoad') : null;// Instantiate the application.$app = JFactory::getApplication('site');
    

    Beh... continuo a non sapere che pesci pigliare 😞

    Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta
    Patrizia

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • pstradaP Non in linea
      pstradaP Non in linea
      pietro strada
      scritto ultima modifica di
      #2

      Ciao, hai per caso fatto degli aggiornamenti a qualkche modulo/componente? Hai un backup del sito per poter fare un restore (domanda da girare al provider)

      Puoi trovarmi su: geniodelweb.it

      1 Risposta Ultima Risposta
      1
      • P Non in linea
        P Non in linea
        patbolza
        scritto ultima modifica di
        #3

        Ciao, no, nessun aggiornamento in atto. Volevo accedere al sito per inserire una news ed è questo quello che io ho trovato. Pagina bianca con impossibilitá di accesso.
        Sì, ho un backup, ma non ha funzionato.
        Non riesco neanche a inserire una pagina HTML con la scritta “sito in manutenzione”. Giusto per avvisare gli utenti di avere pazienza.

        1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • matty80M Online
          matty80M Online
          matty80
          scritto ultima modifica di
          #4

          Il tuo hosting ha aggiornato la versione di php in automatico? Che versioni utilizzi.

          Inoltre prova anche a disabilitare il debug dal file configuration.php qualora fosse attivo. Da 1 impostalo su 0

          ilaboratorio.net

          P 1 Risposta Ultima Risposta
          1
          • jabbaJ Non in linea
            jabbaJ Non in linea
            jabba
            scritto ultima modifica di
            #5

            Ciao, secondo me ti si è aggiornata la versione di PHP. Che versione di joomla è? Che versione di PHP hai attiva?

            Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

            P 1 Risposta Ultima Risposta
            1
            • P Non in linea
              P Non in linea
              patbolza
              risposto a matty80 ultima modifica di
              #6

              @matty80 Ho provato, nulla da fare.
              Tra l'altro il mio hosting non aggiorna automaticamente la versione php. Lo faccio solitamente io.

              matty80M 1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                patbolza
                risposto a jabba ultima modifica di patbolza
                #7

                @jabba Versione php 8.1.
                Ho provato con la precedente versione e con le successive. Nulla è cambiato.
                Versione Joomla 5, sempre aggiornata.

                1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  patbolza
                  scritto ultima modifica di patbolza
                  #8

                  La pagina di errore oggi mi ha restituito questo msg
                  Il server ha restituito un "500 - Whoops, looks like something went wrong."
                  e di seguito questa pagina https://docs.joomla.org/J4.x:FatalError
                  Ho fatto quanto richiesto, ma di fatto nulla è cambiato.

                  1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • webmanW Non in linea
                    webmanW Non in linea
                    webman
                    scritto ultima modifica di
                    #9

                    Prova a rinominare il file .htaccess

                    Meglio un backup oggi che un restore domani.

                    P 1 Risposta Ultima Risposta
                    2
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      patbolza
                      risposto a webman ultima modifica di
                      #10

                      @webman Fatto.
                      Nulla da fare 🙏

                      1 Risposta Ultima Risposta
                      0
                      • webmanW Non in linea
                        webmanW Non in linea
                        webman
                        scritto ultima modifica di
                        #11

                        Strano, prima usciva l'errore 403, adesso 500.

                        Meglio un backup oggi che un restore domani.

                        P 1 Risposta Ultima Risposta
                        0
                        • jabbaJ Non in linea
                          jabbaJ Non in linea
                          jabba
                          scritto ultima modifica di
                          #12

                          Ma se controlli via FTP i file ci sono tutti?

                          Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                          P 1 Risposta Ultima Risposta
                          1
                          • matty80M Online
                            matty80M Online
                            matty80
                            risposto a patbolza ultima modifica di
                            #13

                            @patbolza mi pare che utilizzi Aruba, giusto? Prova a fare dei downgrade di versioni php e vedere se il sito torna su

                            ilaboratorio.net

                            P 1 Risposta Ultima Risposta
                            1
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              patbolza
                              risposto a matty80 ultima modifica di
                              #14

                              @matty80
                              ci ho provato già... e un paio di volte.

                              1 Risposta Ultima Risposta
                              0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                patbolza
                                risposto a jabba ultima modifica di
                                #15

                                @jabba
                                Si, TUTTI.
                                E continuo a verificare e riverificare...

                                1 Risposta Ultima Risposta
                                0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  patbolza
                                  risposto a webman ultima modifica di
                                  #16

                                  @webman Già...
                                  Se avessi operato in qlc, installato estensioni nuove, o che altro, capirei, ma tutto è avvenuto così, inaspettatamente.
                                  E se caricassi un nuovo pacchetto Joomla sovrascrivendo i file? Oltre agli esistenti, potrei aggiungere ulteriori danni?

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                  0
                                  • jabbaJ Non in linea
                                    jabbaJ Non in linea
                                    jabba
                                    scritto ultima modifica di jabba
                                    #17

                                    La cosa che mi sembra strana è che non funzioni neanche il backup, secondo me è cambiato qualcosa a livello di server. Su che hosting sei?

                                    EDIT: ho visto ora che sei su Aruba. Fai così: prendi il tuo backup (ce l'hai in formato JPA, fatto con Akeeba?) e prova a trasportarlo su un server di test gratuito (tipo su host.it ti danno un server di test gratis per 6 mesi), guarda se lì funziona

                                    Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                                    P 1 Risposta Ultima Risposta
                                    2
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      patbolza
                                      risposto a jabba ultima modifica di
                                      #18

                                      @jabba Infatti, è un po' quello che ho pensato, tanto che ho riscritto all'assistenza.

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                      0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        patbolza
                                        scritto ultima modifica di patbolza
                                        #19

                                        Ragazzi... volevo ringraziarvi per il supporto...
                                        Ora mi sa che cancello tutto e riparto da zero con una nuova installazione 😰 😢 🤕

                                        1 Risposta Ultima Risposta
                                        0
                                        • luX0r75L Non in linea
                                          luX0r75L Non in linea
                                          luX0r75
                                          scritto ultima modifica di
                                          #20

                                          Ciao.
                                          Se, come ti ha fatto notare @jabba, il problema si presenta anche con le copie di backup, allora è cambiata qualche config a livello hosting.

                                          Non hai un altro spazio di hosting sul quale poggiare il sito temporaneamente per fare una prova?
                                          Se il sito non ha esigenze particolari potresti anche provare a metterlo gratuitamente su altervista oppure su launch.joomla

                                          https://www.htmlcrusco.it

                                          1 Risposta Ultima Risposta
                                          0

                                          • Accedi

                                          • Non hai un account? Registrati

                                          • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                          Powered by NodeBB Contributors
                                          • Primo post
                                            Ultimo post
                                          0
                                          • Categorie
                                          • Recenti
                                          • Tag
                                          • Popolare
                                          • Utenti
                                          • Gruppi