Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.

Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
20 Post 6 Autori 61 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • pstradaP Non in linea
    pstradaP Non in linea
    pietro strada
    scritto ultima modifica di
    #2

    Ciao, hai per caso fatto degli aggiornamenti a qualkche modulo/componente? Hai un backup del sito per poter fare un restore (domanda da girare al provider)

    Puoi trovarmi su: geniodelweb.it

    1 Risposta Ultima Risposta
    1
    • P Non in linea
      P Non in linea
      patbolza
      scritto ultima modifica di
      #3

      Ciao, no, nessun aggiornamento in atto. Volevo accedere al sito per inserire una news ed è questo quello che io ho trovato. Pagina bianca con impossibilitá di accesso.
      Sì, ho un backup, ma non ha funzionato.
      Non riesco neanche a inserire una pagina HTML con la scritta “sito in manutenzione”. Giusto per avvisare gli utenti di avere pazienza.

      1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • matty80M Online
        matty80M Online
        matty80
        scritto ultima modifica di
        #4

        Il tuo hosting ha aggiornato la versione di php in automatico? Che versioni utilizzi.

        Inoltre prova anche a disabilitare il debug dal file configuration.php qualora fosse attivo. Da 1 impostalo su 0

        ilaboratorio.net

        P 1 Risposta Ultima Risposta
        1
        • jabbaJ Non in linea
          jabbaJ Non in linea
          jabba
          scritto ultima modifica di
          #5

          Ciao, secondo me ti si è aggiornata la versione di PHP. Che versione di joomla è? Che versione di PHP hai attiva?

          Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

          P 1 Risposta Ultima Risposta
          1
          • P Non in linea
            P Non in linea
            patbolza
            risposto a matty80 ultima modifica di
            #6

            @matty80 Ho provato, nulla da fare.
            Tra l'altro il mio hosting non aggiorna automaticamente la versione php. Lo faccio solitamente io.

            matty80M 1 Risposta Ultima Risposta
            0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              patbolza
              risposto a jabba ultima modifica di patbolza
              #7

              @jabba Versione php 8.1.
              Ho provato con la precedente versione e con le successive. Nulla è cambiato.
              Versione Joomla 5, sempre aggiornata.

              1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                patbolza
                scritto ultima modifica di patbolza
                #8

                La pagina di errore oggi mi ha restituito questo msg
                Il server ha restituito un "500 - Whoops, looks like something went wrong."
                e di seguito questa pagina https://docs.joomla.org/J4.x:FatalError
                Ho fatto quanto richiesto, ma di fatto nulla è cambiato.

                1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • webmanW Non in linea
                  webmanW Non in linea
                  webman
                  scritto ultima modifica di
                  #9

                  Prova a rinominare il file .htaccess

                  Meglio un backup oggi che un restore domani.

                  P 1 Risposta Ultima Risposta
                  2
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    patbolza
                    risposto a webman ultima modifica di
                    #10

                    @webman Fatto.
                    Nulla da fare 🙏

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    0
                    • webmanW Non in linea
                      webmanW Non in linea
                      webman
                      scritto ultima modifica di
                      #11

                      Strano, prima usciva l'errore 403, adesso 500.

                      Meglio un backup oggi che un restore domani.

                      P 1 Risposta Ultima Risposta
                      0
                      • jabbaJ Non in linea
                        jabbaJ Non in linea
                        jabba
                        scritto ultima modifica di
                        #12

                        Ma se controlli via FTP i file ci sono tutti?

                        Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                        P 1 Risposta Ultima Risposta
                        1
                        • matty80M Online
                          matty80M Online
                          matty80
                          risposto a patbolza ultima modifica di
                          #13

                          @patbolza mi pare che utilizzi Aruba, giusto? Prova a fare dei downgrade di versioni php e vedere se il sito torna su

                          ilaboratorio.net

                          P 1 Risposta Ultima Risposta
                          1
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            patbolza
                            risposto a matty80 ultima modifica di
                            #14

                            @matty80
                            ci ho provato già... e un paio di volte.

                            1 Risposta Ultima Risposta
                            0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              patbolza
                              risposto a jabba ultima modifica di
                              #15

                              @jabba
                              Si, TUTTI.
                              E continuo a verificare e riverificare...

                              1 Risposta Ultima Risposta
                              0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                patbolza
                                risposto a webman ultima modifica di
                                #16

                                @webman Già...
                                Se avessi operato in qlc, installato estensioni nuove, o che altro, capirei, ma tutto è avvenuto così, inaspettatamente.
                                E se caricassi un nuovo pacchetto Joomla sovrascrivendo i file? Oltre agli esistenti, potrei aggiungere ulteriori danni?

                                1 Risposta Ultima Risposta
                                0
                                • jabbaJ Non in linea
                                  jabbaJ Non in linea
                                  jabba
                                  scritto ultima modifica di jabba
                                  #17

                                  La cosa che mi sembra strana è che non funzioni neanche il backup, secondo me è cambiato qualcosa a livello di server. Su che hosting sei?

                                  EDIT: ho visto ora che sei su Aruba. Fai così: prendi il tuo backup (ce l'hai in formato JPA, fatto con Akeeba?) e prova a trasportarlo su un server di test gratuito (tipo su host.it ti danno un server di test gratis per 6 mesi), guarda se lì funziona

                                  Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                                  P 1 Risposta Ultima Risposta
                                  2
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    patbolza
                                    risposto a jabba ultima modifica di
                                    #18

                                    @jabba Infatti, è un po' quello che ho pensato, tanto che ho riscritto all'assistenza.

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                    0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      patbolza
                                      scritto ultima modifica di patbolza
                                      #19

                                      Ragazzi... volevo ringraziarvi per il supporto...
                                      Ora mi sa che cancello tutto e riparto da zero con una nuova installazione 😰 😢 🤕

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                      0
                                      • luX0r75L Non in linea
                                        luX0r75L Non in linea
                                        luX0r75
                                        scritto ultima modifica di
                                        #20

                                        Ciao.
                                        Se, come ti ha fatto notare @jabba, il problema si presenta anche con le copie di backup, allora è cambiata qualche config a livello hosting.

                                        Non hai un altro spazio di hosting sul quale poggiare il sito temporaneamente per fare una prova?
                                        Se il sito non ha esigenze particolari potresti anche provare a metterlo gratuitamente su altervista oppure su launch.joomla

                                        https://www.htmlcrusco.it

                                        1 Risposta Ultima Risposta
                                        0

                                        • Accedi

                                        • Non hai un account? Registrati

                                        • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                        Powered by NodeBB Contributors
                                        • Primo post
                                          Ultimo post
                                        0
                                        • Categorie
                                        • Recenti
                                        • Tag
                                        • Popolare
                                        • Utenti
                                        • Gruppi