Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.
-
Ciao, hai per caso fatto degli aggiornamenti a qualkche modulo/componente? Hai un backup del sito per poter fare un restore (domanda da girare al provider)
-
Ciao, no, nessun aggiornamento in atto. Volevo accedere al sito per inserire una news ed è questo quello che io ho trovato. Pagina bianca con impossibilitá di accesso.
Sì, ho un backup, ma non ha funzionato.
Non riesco neanche a inserire una pagina HTML con la scritta “sito in manutenzione”. Giusto per avvisare gli utenti di avere pazienza. -
Il tuo hosting ha aggiornato la versione di php in automatico? Che versioni utilizzi.
Inoltre prova anche a disabilitare il debug dal file configuration.php qualora fosse attivo. Da 1 impostalo su 0
-
Ciao, secondo me ti si è aggiornata la versione di PHP. Che versione di joomla è? Che versione di PHP hai attiva?
-
@matty80 Ho provato, nulla da fare.
Tra l'altro il mio hosting non aggiorna automaticamente la versione php. Lo faccio solitamente io. -
@jabba Versione php 8.1.
Ho provato con la precedente versione e con le successive. Nulla è cambiato.
Versione Joomla 5, sempre aggiornata. -
La pagina di errore oggi mi ha restituito questo msg
Il server ha restituito un "500 - Whoops, looks like something went wrong."
e di seguito questa pagina https://docs.joomla.org/J4.x:FatalError
Ho fatto quanto richiesto, ma di fatto nulla è cambiato. -
Prova a rinominare il file .htaccess
-
@webman Fatto.
Nulla da fare
-
Strano, prima usciva l'errore 403, adesso 500.
-
Ma se controlli via FTP i file ci sono tutti?
-
@patbolza mi pare che utilizzi Aruba, giusto? Prova a fare dei downgrade di versioni php e vedere se il sito torna su
-
@matty80
ci ho provato già... e un paio di volte. -
@jabba
Si, TUTTI.
E continuo a verificare e riverificare... -
@webman Già...
Se avessi operato in qlc, installato estensioni nuove, o che altro, capirei, ma tutto è avvenuto così, inaspettatamente.
E se caricassi un nuovo pacchetto Joomla sovrascrivendo i file? Oltre agli esistenti, potrei aggiungere ulteriori danni? -
La cosa che mi sembra strana è che non funzioni neanche il backup, secondo me è cambiato qualcosa a livello di server. Su che hosting sei?
EDIT: ho visto ora che sei su Aruba. Fai così: prendi il tuo backup (ce l'hai in formato JPA, fatto con Akeeba?) e prova a trasportarlo su un server di test gratuito (tipo su host.it ti danno un server di test gratis per 6 mesi), guarda se lì funziona
-
@jabba Infatti, è un po' quello che ho pensato, tanto che ho riscritto all'assistenza.
-
Ragazzi... volevo ringraziarvi per il supporto...
Ora mi sa che cancello tutto e riparto da zero con una nuova installazione

-
Ciao.
Se, come ti ha fatto notare @jabba, il problema si presenta anche con le copie di backup, allora è cambiata qualche config a livello hosting.Non hai un altro spazio di hosting sul quale poggiare il sito temporaneamente per fare una prova?
Se il sito non ha esigenze particolari potresti anche provare a metterlo gratuitamente su altervista oppure su launch.joomla