Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.

Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
20 Post 6 Autori 61 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    patbolza
    scritto ultima modifica di
    #3

    Ciao, no, nessun aggiornamento in atto. Volevo accedere al sito per inserire una news ed è questo quello che io ho trovato. Pagina bianca con impossibilitá di accesso.
    Sì, ho un backup, ma non ha funzionato.
    Non riesco neanche a inserire una pagina HTML con la scritta “sito in manutenzione”. Giusto per avvisare gli utenti di avere pazienza.

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • matty80M Non in linea
      matty80M Non in linea
      matty80
      scritto ultima modifica di
      #4

      Il tuo hosting ha aggiornato la versione di php in automatico? Che versioni utilizzi.

      Inoltre prova anche a disabilitare il debug dal file configuration.php qualora fosse attivo. Da 1 impostalo su 0

      ilaboratorio.net

      P 1 Risposta Ultima Risposta
      1
      • jabbaJ Non in linea
        jabbaJ Non in linea
        jabba
        scritto ultima modifica di
        #5

        Ciao, secondo me ti si è aggiornata la versione di PHP. Che versione di joomla è? Che versione di PHP hai attiva?

        Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

        P 1 Risposta Ultima Risposta
        1
        • P Non in linea
          P Non in linea
          patbolza
          risposto a matty80 ultima modifica di
          #6

          @matty80 Ho provato, nulla da fare.
          Tra l'altro il mio hosting non aggiorna automaticamente la versione php. Lo faccio solitamente io.

          matty80M 1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            patbolza
            risposto a jabba ultima modifica di patbolza
            #7

            @jabba Versione php 8.1.
            Ho provato con la precedente versione e con le successive. Nulla è cambiato.
            Versione Joomla 5, sempre aggiornata.

            1 Risposta Ultima Risposta
            0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              patbolza
              scritto ultima modifica di patbolza
              #8

              La pagina di errore oggi mi ha restituito questo msg
              Il server ha restituito un "500 - Whoops, looks like something went wrong."
              e di seguito questa pagina https://docs.joomla.org/J4.x:FatalError
              Ho fatto quanto richiesto, ma di fatto nulla è cambiato.

              1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • webmanW Non in linea
                webmanW Non in linea
                webman
                scritto ultima modifica di
                #9

                Prova a rinominare il file .htaccess

                Meglio un backup oggi che un restore domani.

                P 1 Risposta Ultima Risposta
                2
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  patbolza
                  risposto a webman ultima modifica di
                  #10

                  @webman Fatto.
                  Nulla da fare 🙏

                  1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • webmanW Non in linea
                    webmanW Non in linea
                    webman
                    scritto ultima modifica di
                    #11

                    Strano, prima usciva l'errore 403, adesso 500.

                    Meglio un backup oggi che un restore domani.

                    P 1 Risposta Ultima Risposta
                    0
                    • jabbaJ Non in linea
                      jabbaJ Non in linea
                      jabba
                      scritto ultima modifica di
                      #12

                      Ma se controlli via FTP i file ci sono tutti?

                      Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                      P 1 Risposta Ultima Risposta
                      1
                      • matty80M Non in linea
                        matty80M Non in linea
                        matty80
                        risposto a patbolza ultima modifica di
                        #13

                        @patbolza mi pare che utilizzi Aruba, giusto? Prova a fare dei downgrade di versioni php e vedere se il sito torna su

                        ilaboratorio.net

                        P 1 Risposta Ultima Risposta
                        1
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          patbolza
                          risposto a matty80 ultima modifica di
                          #14

                          @matty80
                          ci ho provato già... e un paio di volte.

                          1 Risposta Ultima Risposta
                          0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            patbolza
                            risposto a jabba ultima modifica di
                            #15

                            @jabba
                            Si, TUTTI.
                            E continuo a verificare e riverificare...

                            1 Risposta Ultima Risposta
                            0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              patbolza
                              risposto a webman ultima modifica di
                              #16

                              @webman Già...
                              Se avessi operato in qlc, installato estensioni nuove, o che altro, capirei, ma tutto è avvenuto così, inaspettatamente.
                              E se caricassi un nuovo pacchetto Joomla sovrascrivendo i file? Oltre agli esistenti, potrei aggiungere ulteriori danni?

                              1 Risposta Ultima Risposta
                              0
                              • jabbaJ Non in linea
                                jabbaJ Non in linea
                                jabba
                                scritto ultima modifica di jabba
                                #17

                                La cosa che mi sembra strana è che non funzioni neanche il backup, secondo me è cambiato qualcosa a livello di server. Su che hosting sei?

                                EDIT: ho visto ora che sei su Aruba. Fai così: prendi il tuo backup (ce l'hai in formato JPA, fatto con Akeeba?) e prova a trasportarlo su un server di test gratuito (tipo su host.it ti danno un server di test gratis per 6 mesi), guarda se lì funziona

                                Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                                P 1 Risposta Ultima Risposta
                                2
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  patbolza
                                  risposto a jabba ultima modifica di
                                  #18

                                  @jabba Infatti, è un po' quello che ho pensato, tanto che ho riscritto all'assistenza.

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                  0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    patbolza
                                    scritto ultima modifica di patbolza
                                    #19

                                    Ragazzi... volevo ringraziarvi per il supporto...
                                    Ora mi sa che cancello tutto e riparto da zero con una nuova installazione 😰 😢 🤕

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                    0
                                    • luX0r75L Non in linea
                                      luX0r75L Non in linea
                                      luX0r75
                                      scritto ultima modifica di
                                      #20

                                      Ciao.
                                      Se, come ti ha fatto notare @jabba, il problema si presenta anche con le copie di backup, allora è cambiata qualche config a livello hosting.

                                      Non hai un altro spazio di hosting sul quale poggiare il sito temporaneamente per fare una prova?
                                      Se il sito non ha esigenze particolari potresti anche provare a metterlo gratuitamente su altervista oppure su launch.joomla

                                      https://www.htmlcrusco.it

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                      0

                                      • Accedi

                                      • Non hai un account? Registrati

                                      • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                      Powered by NodeBB Contributors
                                      • Primo post
                                        Ultimo post
                                      0
                                      • Categorie
                                      • Recenti
                                      • Tag
                                      • Popolare
                                      • Utenti
                                      • Gruppi