Estensione per sitemap multilingua
-
Ragazzi qualcuno conosce un'estensione free che gestisca correttamente la sitemap XML per siti multilingua?
Ne ho provate un paio ma non inseriscono né il nodoloce né l'attributohreflang.Finora ho sempre utilizzato il tool “manuale” Screaming Frog SEO Spider, che funziona benissimo, ma siccome gli impegni aumentano e il tempo scarseggia, volevo demandare il tutto a un'estensione che proponga in automatico ai crawler la versione aggiornata della sitemap.
Esiste? O devo farmela, ahimé, da solo?

-
per il multilingua usi lo standard di joomla o qualcosa tipo falang?
Per questioni di sitemap il più completo in giro penso sia questo , ma non so come si comporta nel tuo caso specifico...
ciao! -
Il sistema multilingua di Joomla per me è perfetto. Uso quello.
Grazie per il suggerimento, ma JSitemap fa troppe cose per i miei gusti.Eh lo so, sono un rompiballe!
EDIT: Sì, supporta l'Hreflang multilanguage XML sitemap, ma solo nella versione Pro.
Misà che mi tocca continuare come ho fatto finora... -
prima di jsitemap usavo https://www.xml-sitemaps.com/
mi sembra inserisca il loc ma non l'hreflang, è gratuita sino a un tot di pagine.
In alternativa free potrebbe essere OS Map di Joomlashack, dalla documentazione vedo che gestisce il multilingua -
Ciao @pstrada
Ho provato OSMap.
Sì, gestisce il multilingua ma crea una sitemap per ogni lingua e non usa loc e hreflang.
Sinceramente non so come digeriscano questa mancanza i motori di ricerca, non ho esperienza diretta in merito, ma quando si tocca qualcosa a livello SEO, bisogna appellarsi a entità superiori affinché i tuoi contenuti non spariscano per qualche giorno dalle SERP.