Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Templates & Estensioni
  3. Estensione per sitemap multilingua

Estensione per sitemap multilingua

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Templates & Estensioni
5 Post 3 Autori 14 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • luX0r75L Non in linea
    luX0r75L Non in linea
    luX0r75
    scritto ultima modifica di luX0r75

Ragazzi qualcuno conosce un'estensione free che gestisca correttamente la sitemap XML per siti multilingua?
    Ne ho provate un paio ma non inseriscono né il nodo loc e né l'attributo hreflang.

Finora ho sempre utilizzato il tool “manuale” Screaming Frog SEO Spider, che funziona benissimo, ma siccome gli impegni aumentano e il tempo scarseggia, volevo demandare il tutto a un'estensione che proponga in automatico ai crawler la versione aggiornata della sitemap.

Esiste? O devo farmela, ahimé, da solo? 🤓

Amo scrivere codice, imparare cose nuove e viaggiare leggendo un buon libro. Il software e i libri sono il mio Ikigai.
    Chissà, forse in un mondo sprovvisto di uno o l'altro non esisterei... beh, tutto sommato è andata bene!

https://www.htmlcrusco.it

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • jabbaJ Non in linea
      jabbaJ Non in linea
      jabba
      scritto ultima modifica di

per il multilingua usi lo standard di joomla o qualcosa tipo falang?
      Per questioni di sitemap il più completo in giro penso sia questo , ma non so come si comporta nel tuo caso specifico...
      ciao!

Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

0
      • luX0r75L Non in linea
        luX0r75L Non in linea
        luX0r75
        scritto ultima modifica di luX0r75

Il sistema multilingua di Joomla per me è perfetto. Uso quello.
        Grazie per il suggerimento, ma JSitemap fa troppe cose per i miei gusti.

Eh lo so, sono un rompiballe!

EDIT: Sì, supporta l'Hreflang multilanguage XML sitemap, ma solo nella versione Pro.
        Misà che mi tocca continuare come ho fatto finora...

Amo scrivere codice, imparare cose nuove e viaggiare leggendo un buon libro. Il software e i libri sono il mio Ikigai.
        Chissà, forse in un mondo sprovvisto di uno o l'altro non esisterei... beh, tutto sommato è andata bene!

1
        • pstradaP Non in linea
          pstradaP Non in linea
          pietro strada

prima di jsitemap usavo https://www.xml-sitemaps.com/
          mi sembra inserisca il loc ma non l'hreflang, è gratuita sino a un tot di pagine.
          In alternativa free potrebbe essere OS Map di Joomlashack, dalla documentazione vedo che gestisce il multilingua

Puoi trovarmi su: geniodelweb.it

0
          • luX0r75L Non in linea
            luX0r75L Non in linea
            luX0r75

Ciao @pstrada
            Ho provato OSMap.
            Sì, gestisce il multilingua ma crea una sitemap per ogni lingua e non usa loc e hreflang.
            Sinceramente non so come digeriscano questa mancanza i motori di ricerca, non ho esperienza diretta in merito, ma quando si tocca qualcosa a livello SEO, bisogna appellarsi a entità superiori affinché i tuoi contenuti non spariscano per qualche giorno dalle SERP.

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.