Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Amministrazione Joomla!
  3. pdf

pdf

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Amministrazione Joomla!
10 Post 6 Autori 33 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    syspkq
    scritto ultima modifica di

sto uscendo pazzo. devo mostrare un pdf all'interno di un articolo, e nessu tentativo ha dato esito positivo.
    il visitatore dovrebbe vedere il pdf senza usare il proprio lettore pdf -tipo adobe- del proprio pc, ma tramite un plugin di joomla. sapere dirmi una procedura sicuramente funzionante ?
    grazie
    anche un link alla procedura e' gradito.

mi sembra tutto cosi' complicato, doveva essere questione di 15 minuti, ci ho perso 3 ore e non sono riuscito

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • webmanW Non in linea
      webmanW Non in linea
      webman

Ho visto una discussione, devi disabilitare 'Sandbox Iframes' nel plugin TinyMCE.
      https://github.com/joomla/joomla-cms/pull/43716
      Vedi se va bene

Meglio un backup oggi che un restore domani.

0
      • E Non in linea
        E Non in linea
        ettore

La visualizzazione di un PDF dipende molto da come è configurato il browser e il computer del visitatore. Alcuni brawser permettono di aprire il PDF senza scaricarlo, altri lo visualizzano e lo scaricano e altri ancora lo scaricano solamente. Non ho mai utilizzato un plug-in per visualizzare un PDF all'interno di un articolo o di un modulo in Joomla ma non riesco a immaginare come possa funzionare con un PDF multipagina.

Personalmente ho da tempo aggirato il problema nel modo più semplice (e banale) possibile:

1. Creo una miniatura del PDF in formato JPG e la inserisco in un articolo.
        2. Con l'editor JCE collego il PDF alla miniatura in JPG.

Non è una procedura immediata ma funziona sicuramente su ogni browser e computer.

Ciao!

ettore

0
        • webmanW Non in linea
          webmanW Non in linea
          webman

@syspkq
          Ti confermo che funziona, segui questi passaggi:

1. System > Plugins > Editor - TinyMCE > Sandbox Iframes (Off)
          2. Nel articolo desiderato > CMS Content > Media > Scegli il tuo file PDF > Additional Data (Embed) > Insert Media > Save & Close

Meglio un backup oggi che un restore domani.

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            syspkq

grazie a tutti per le risposte, ma ho deciso di abbandonare joomla. mi sembra un poco troppo giocattoloso . e' assurdo perde 4 ore solo per fare vedere un pdf. non sono un gran webmaster, ma neppure l'ultimo dei citrulli.
            ancora grazie.

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              Domenico

Abbandonare Joomla perchè non riesci a far visualizare un pdf! Mi sembra strano.

0
              • luX0r75L Non in linea
                luX0r75L Non in linea
                luX0r75

Addirittura? 🙂

L'embedding è di default bloccato (meno male) per questioni di sicurezza, ma vorrei aggiungere che ci sono altre valide motivazione per preferire l'apertura “esterna” di un PDF: prestazioni, accessibilità e UX.

Amo scrivere codice, imparare cose nuove e viaggiare leggendo un buon libro. Il software e i libri sono il mio Ikigai.
                Chissà, forse in un mondo sprovvisto di uno o l'altro non esisterei... beh, tutto sommato è andata bene!

https://www.htmlcrusco.it

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  syspkq

tutte opinioni rispettabili, ci mancherebbe. ma io non voglio perdere 4 ore per una cosa cosi' semplice. con joomla ci sono dozine di how-to che si contraddicno l'un l'altro, ho cambiato editor e poi volevo dismettere il nuovo editor e tornare all origini, ecco che nessuno dei due funzionava piu'. insomma, per le mie esigenzas e' troppo giocattoloso. rispetto a chi lo usa, ci mancherebbe, ma io cerco altro

grazie a tutti

0
                  • luX0r75L Non in linea
                    luX0r75L Non in linea
                    luX0r75

Non sono opinioni.
                    Se i browser odierni aprono i PDF in una sandbox sicura, un motivo ci sarà.

Tanti saluti 👋

Amo scrivere codice, imparare cose nuove e viaggiare leggendo un buon libro. Il software e i libri sono il mio Ikigai.
                    Chissà, forse in un mondo sprovvisto di uno o l'altro non esisterei... beh, tutto sommato è andata bene!

https://www.htmlcrusco.it

0
                    • matty80M Non in linea
                      matty80M Non in linea
                      matty80

Ognuno è libero di scegliere quello che meglio crede per il proprio lavoro, progetto ci mancherebbe. Però, definire Joomla giocattoloso mi sembra fuori luogo. Senza voler offendere o giudicare, il tempo che ci si impiega a realizzare un progetto è direttamente proporzionale alle proprie conoscenze. Trovare una community disponibile a risolvere i problemi di altri è tanta tanta roba.
                      Mi sono sentito di replicare non per voler dare adito a sterili polemiche ma per dovere nei confronti di un progetto open source che da più di 20 anni è senza dubbio in cima insieme a competitor finanziati a suon di soldoni.

ilaboratorio.net

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.