-
sto uscendo pazzo. devo mostrare un pdf all'interno di un articolo, e nessu tentativo ha dato esito positivo.
il visitatore dovrebbe vedere il pdf senza usare il proprio lettore pdf -tipo adobe- del proprio pc, ma tramite un plugin di joomla. sapere dirmi una procedura sicuramente funzionante ?
grazie
anche un link alla procedura e' gradito.mi sembra tutto cosi' complicato, doveva essere questione di 15 minuti, ci ho perso 3 ore e non sono riuscito
-
Ho visto una discussione, devi disabilitare 'Sandbox Iframes' nel plugin TinyMCE.
https://github.com/joomla/joomla-cms/pull/43716
Vedi se va bene -
La visualizzazione di un PDF dipende molto da come è configurato il browser e il computer del visitatore. Alcuni brawser permettono di aprire il PDF senza scaricarlo, altri lo visualizzano e lo scaricano e altri ancora lo scaricano solamente. Non ho mai utilizzato un plug-in per visualizzare un PDF all'interno di un articolo o di un modulo in Joomla ma non riesco a immaginare come possa funzionare con un PDF multipagina.
Personalmente ho da tempo aggirato il problema nel modo più semplice (e banale) possibile:
- Creo una miniatura del PDF in formato JPG e la inserisco in un articolo.
- Con l'editor JCE collego il PDF alla miniatura in JPG.
Non è una procedura immediata ma funziona sicuramente su ogni browser e computer.
Ciao!
ettore