framework per template joomla
-
guarda nella jed se trovi qualcosa, forse helix di joomshaper è ancora free. Personalmente uso tutto a pagamento per motivi ovvi, però capisco le tue necessità
-
grazie
cmq helix non ce nella jed e' un framework esterno
e vorrei capire appunto le differenze tra un framework esterno tipo helix ed una estensione tipo SP page builder -
helix se non lo trovi nella jed lo trovi nel sito di joomshaper.
Il framework è qualcosa che ti permette di gestire al meglio il layout righe/colonne.
In pratica ti vai a disegnare come vorresti la pagina.
Sppb è un page builder, quindi uno strumento di sviluppo grafico delle pagine che si integra con helix, con tutta una serie di elementi più o meno utili. Diciamo che uno non esiste senza l'altro.
L'unica alternativa free (che conosco) , ma per la quale è necessario conoscere un po di html è questa
https://www.joomunited.com/it/prodotti/dropeditor -
-
@pstrada
ok grazie
ora do' un occhiata
ciao -
premessa: il mio obiettivo e' quello di rifare il template di https://radiovampira.altervista.org/ (non mi fa mettere i link correttamente ma si capisce)
allora ho "giocato" un po' con helix, il risultato e' questo:
mo apparte la parte tipografica da fare non e' male
ma ce un grosso scoglio da superare, la parte bianca superiore:
1 - non ce modo di mettere lo sfondo trasparente
2 - non ce modo di mettere il menu in una barra di navigazione apparte perche' per lui il menu si puo' mettere solo in quella sez. che lui chiama header e che nel mio caso e' occupata dal titolo (pare che non si possa sdoppiare l'header)ora apparte il probl 1 (si puo' aggirare in qualche' modo)
il probl bloccante e' il 2
avete idee in proposito?
grazie -
Con Helix potresti utilizzare l header per il logo e aprire il menu con offcanvas (menu panino) se di tuo gradimento.
Ci sono diversi stili di menu se guardi nei settaggi -
ciao @matty80
da quello che dici deduco che il menu non e' spostabile,
il menu panino lo lascierei per il mobile
a sto punto prima di decidere proverei anche altri strumenti tipo gantry (anche se so che non e' in un buon momento) che ne dite? -
Con Helix puoi fare tutti gli header che vuoi. Hai già alcuni preconfigurati che nella maggior parte dei casi vanno benissimo. Sennò disattiva quelli predefiniti e vai in layout e poi crea tuo header in maniera molto semplice.
-
ciao @elmir
quello che vedi nella foto e' gia' un header custom, il probl e' che ne servirebbero 2 non ho capito se e' possibile domani ci provo -
Certo che puoi farlo, non so che risultato vuoi ottenere ma puoi farlo tranquillamente.
-
ok grazie
con i vostri consigli sono riuscito nel''intento:
ora devo provare a mettere lo sfondo trasparente sul logo, purtroppo non ce un codice colore trasparente ma mo vediamocmq una cosa che mi confondeva era questa:
questa sarebbe un assegnazione modulo non una posizione moduloper il momento va bene cosi'
al prossimo inghippo
ciao -
ok apposto:
ho risolto con l'img di sfondo non con il colore