framework per template joomla
-
ciao
stavo cercando un framework per template joomla cosa mi consigliate ?
tra questi ad esempio ?
poi ce sp page builder che (a quanto ho capito) e' un estensione, che sembra piu' facile da usare
ma appesantisce di piu' il sito rispetto ad un template fatto esternamente ?i requisiti sono :
facilita' d'uso
codice ottimizzato
licenza gratuitagrazie
-
guarda nella jed se trovi qualcosa, forse helix di joomshaper è ancora free. Personalmente uso tutto a pagamento per motivi ovvi, però capisco le tue necessità
-
helix se non lo trovi nella jed lo trovi nel sito di joomshaper.
Il framework è qualcosa che ti permette di gestire al meglio il layout righe/colonne.
In pratica ti vai a disegnare come vorresti la pagina.
Sppb è un page builder, quindi uno strumento di sviluppo grafico delle pagine che si integra con helix, con tutta una serie di elementi più o meno utili. Diciamo che uno non esiste senza l'altro.
L'unica alternativa free (che conosco) , ma per la quale è necessario conoscere un po di html è questa
https://www.joomunited.com/it/prodotti/dropeditor -
-
premessa: il mio obiettivo e' quello di rifare il template di https://radiovampira.altervista.org/ (non mi fa mettere i link correttamente ma si capisce)
allora ho "giocato" un po' con helix, il risultato e' questo:
mo apparte la parte tipografica da fare non e' male
ma ce un grosso scoglio da superare, la parte bianca superiore:
1 - non ce modo di mettere lo sfondo trasparente
2 - non ce modo di mettere il menu in una barra di navigazione apparte perche' per lui il menu si puo' mettere solo in quella sez. che lui chiama header e che nel mio caso e' occupata dal titolo (pare che non si possa sdoppiare l'header)ora apparte il probl 1 (si puo' aggirare in qualche' modo)
il probl bloccante e' il 2
avete idee in proposito?
grazie -
Con Helix potresti utilizzare l header per il logo e aprire il menu con offcanvas (menu panino) se di tuo gradimento.
Ci sono diversi stili di menu se guardi nei settaggi -
Con Helix puoi fare tutti gli header che vuoi. Hai già alcuni preconfigurati che nella maggior parte dei casi vanno benissimo. Sennò disattiva quelli predefiniti e vai in layout e poi crea tuo header in maniera molto semplice.
-
Certo che puoi farlo, non so che risultato vuoi ottenere ma puoi farlo tranquillamente.
-
ok grazie
con i vostri consigli sono riuscito nel''intento:
ora devo provare a mettere lo sfondo trasparente sul logo, purtroppo non ce un codice colore trasparente ma mo vediamocmq una cosa che mi confondeva era questa:
questa sarebbe un assegnazione modulo non una posizione moduloper il momento va bene cosi'
al prossimo inghippo
ciao