Sp Page Builder 6
-
Bella notizia, leggevo qualche settimana fa che Joomshaper stava investendo ancora in Joomla e prenotandosi per J6, così è stato, mi fa molto molto piacere
-
Come ci organizziamo? Io posso mettere a disposizione due spazi hosting identici, i domini possiamo regiistrarli su register.it, che sono gratuiti x il primo anno. Per i contenuti?
-
Appena vi organizzate vi seguirò. La verità sono più improntato a scegliere Yootheme, anche se voglio capire come funziona Sp Page Builder 6
-
@pstrada ha detto in Sp Page Builder 6:
Come ci organizziamo? Io posso mettere a disposizione due spazi hosting identici, i domini possiamo regiistrarli su register.it, che sono gratuiti x il primo anno. Per i contenuti?
Mah secondo me possiamo fare una live di tre quarti d'ora dove prendiamo un mini layout di pagina (molto semplice) e uno prova a farlo con yootheme e uno prova a farlo con SP Pagebuilder e vediamo se e quanto è semplice da fare. Chi ha voglia di partecipare (facendolo con SP o con Yootheme è benvenuto!)
-
ma se dobbiamo fare un benchmark forse bisognerebbe realizzare lo stesso progetto con contenuti uguali, così possiamo vedere eventuali differenze di prestazione oltre che di funzionalità. Oltre a quello che hai proposto tu
-
Sisi infatti l'idea è di fare la stessa landing page con i due sistemi differenti, si vede quali sono i metodi di implementazione (i passaggi che vanno fatti, e quanto tempo ci si mette) e poi alla fine si fanno i benchmark su entrambi e si vede cosa salta fuori.
-
@jabba Ma parli di solita pagina statica o utilizzando contenuto dinamico? A me interessa la seconda principalmente.
-
l'idea è creare una pagina statica pescando i contenuti... tipo una landing page dopo sotto hai "gli ultimi 3 articoli" che vengono pescati dinamicamente dagli articoli di joomla, se fattibile
-
Riprendiamo qst progetto?
-
Ho letto che è molto limitato. Secondo me per il momento non ha senso.🫣
-
Beh lo testiamo assieme
Chi vuole fare da tester per la parte di SP? -
Ho fatto un piccola prova con SP Page Bulder che trovo ancora molto acerbo e basico. In sostenza non sono riuscito a creare neppure una pagina blog