Sp Page Builder 6
-
È uscita la nuova versione di Sp Page Builder, novità molto interessante integrazione articoli Joomla nei campi dinamici. Sarebbe bello fare un confronto con altro Builder che ha questa funzione da tanto tempo, ovvero YOOtheme.
Ecco il link
https://www.joomshaper.com/blog/sp-page-builder-6 -
proviamo, io ci sto
-
Se volete provare e fare confronti poi facciamo una live sul canale youtube e facciamo un po' di test incrociati! Aperta a chiunque voglia partecipare
-
Bella notizia, leggevo qualche settimana fa che Joomshaper stava investendo ancora in Joomla e prenotandosi per J6, così è stato, mi fa molto molto piacere
-
Come ci organizziamo? Io posso mettere a disposizione due spazi hosting identici, i domini possiamo regiistrarli su register.it, che sono gratuiti x il primo anno. Per i contenuti?
-
Appena vi organizzate vi seguirò. La verità sono più improntato a scegliere Yootheme, anche se voglio capire come funziona Sp Page Builder 6
-
@pstrada ha detto in Sp Page Builder 6:
Come ci organizziamo? Io posso mettere a disposizione due spazi hosting identici, i domini possiamo regiistrarli su register.it, che sono gratuiti x il primo anno. Per i contenuti?
Mah secondo me possiamo fare una live di tre quarti d'ora dove prendiamo un mini layout di pagina (molto semplice) e uno prova a farlo con yootheme e uno prova a farlo con SP Pagebuilder e vediamo se e quanto è semplice da fare. Chi ha voglia di partecipare (facendolo con SP o con Yootheme è benvenuto!)
-
ma se dobbiamo fare un benchmark forse bisognerebbe realizzare lo stesso progetto con contenuti uguali, così possiamo vedere eventuali differenze di prestazione oltre che di funzionalità. Oltre a quello che hai proposto tu
-
Sisi infatti l'idea è di fare la stessa landing page con i due sistemi differenti, si vede quali sono i metodi di implementazione (i passaggi che vanno fatti, e quanto tempo ci si mette) e poi alla fine si fanno i benchmark su entrambi e si vede cosa salta fuori.
-
@jabba Ma parli di solita pagina statica o utilizzando contenuto dinamico? A me interessa la seconda principalmente.
-
l'idea è creare una pagina statica pescando i contenuti... tipo una landing page dopo sotto hai "gli ultimi 3 articoli" che vengono pescati dinamicamente dagli articoli di joomla, se fattibile
-
Riprendiamo qst progetto?
-
Ho letto che è molto limitato. Secondo me per il momento non ha senso.🫣
-
Beh lo testiamo assieme
Chi vuole fare da tester per la parte di SP? -
Ho fatto un piccola prova con SP Page Bulder che trovo ancora molto acerbo e basico. In sostenza non sono riuscito a creare neppure una pagina blog