Eccezionale, complimenti @robjrobj.
matty80
Post
-
Tabelle complesse su mobile: come ho risolto con UIKit - Progetto 1x2.expert -
pulizia delle sessioni db mysql joomlaSi, il comando dice di pulire la tabella.
-
pulizia delle sessioni db mysql joomlaIl comando sql è:
TRUNCATE TABLEpi7nq_session; -
pulizia delle sessioni db mysql joomlaCiao, devi farlo tramite phpmyadmin della console di Aruba. Cerca database e poi troverai l' accesso al database.
-
[Risolto] Modulo tags popolariFacendo dei test ho notato che i tags incriminati sono solo quelli che ho utilizzato nell' ultimo articolo che ho creato e che addirittura si auto incrementano da soli e non riesco a capire come.
-
[Risolto] Modulo tags popolariCiao,
Utilizzate il modulo tags popolari?
Anche a voi la nuvoletta con il numero dei tags in alcuni (non tutti) risulta errato? -
Inserire un messaggio di testo nella Home con Joomla 4@ZioCrick ha detto in Inserire un messaggio di testo nella Home con Joomla 4:
quindi in attesa che il mio provider mi metta a dispozione l'ambiente per Joomla 5Un hosting al passo coi tempi insomma. Ti sta "costringendo" a sviluppatore con una versione superata di uno dei più noti CMS in circolazione.
Ti consiglio di guardarti intorno. -
Ricerca e SP Page BuilderLa ricerca standard di Joomla non indicizza correttamente i contenuti creati con SP Page Builder.
Prova a usare usare Smart Search.Devi fare questi passaggi:
- In Sistema → Plugin attivare “Finder” e “Content – Smart Search”.
- In Componenti → Smart Search cliccare su “Indicizza”.
- Utilizzare il modulo “Smart Search” al posto della ricerca standard.
- In Componenti → SP Page Builder → Opzioni attivare “Search Content”.
Dopo ogni modifica è necessario ricostruire l’indice.
Dovrebbe funzionare
-
WAMP problema import sito da remoto a locale@ste981 ho parlato di sottocartella non di sottodominio che è un' altra cosa.
www.sito.it/cartella
Copi tutti i file in una cartella dentro la root, crei un nuovo db importandolo da quello che stai utilizzando.
E il gioco è fatto.
Aggiorni il tuo bel sito e rifai il contrario aggiornando ogni volta i percorsi di db ecc nel file configuration.php
Inoltre ti suggerisco di disattivare il file .htaccess e tramite il robot.txt impedisci l' indicizzazione del sito.Non voglio andare ot ma questo è il da farsi.
Lavori nello stesso ambiente che poi ospiterà il tuo sito che è tanta roba ma soprattutto poche, anzi nulle sorprese di quello che è un ambiente in locale. -
WAMP problema import sito da remoto a localeNon ti conviene copiare il sito in una sottocartella online, fare i dovuti aggiornamenti e riportare tutto nella root principale?
Per carità se vuoi smanettare con wamp fai pure ma online lavoreresti nell' ambiente di lavoro che poi dovrà ospitare il nuovo sito e non ti imbatteresti in brutte sorprese. -
Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.Un db non si cancella da solo. Se sei sicuro di non aver apportato modifiche.
Cambia password, ulitizza un nuovo db, con nuovi prefissi.
È una situazione non troppo chiara. -
Con Helix Ultimate il sito si apre da fondo paginaA me lo faceva con il modulo di login in homepage. Con la versione 2.2.2 hanno introdotto questo bug, dovuto a un autofocus nel form.
Ho risolto riuppando il vecchio mod_login, verifica il mod_contact mi pare. -
[RISOLTO] Modifiche sito e aggiornamento differitoTi consiglio questo comodissimo plugin gratuito per pulire velocemente la cache di Joomla evitando i soliti passaggi. Basta 1 click
https://www.ilaboratorio.net/it/plug-in-joomla/cache-cleaner-per-joomla-gratisTrovi una piccola guida e i link per scaricarla
-
[RISOLTO] Modifiche sito e aggiornamento differitoCache--->elimina tutti
-
[RISOLTO] Modifiche sito e aggiornamento differitoSvuoti la cache di Joomla dopo ogni modifica effettuata? Ovviamente solo se la utilizzi nel tuo sito. Oppure hai un acceleratore di visualizzazione pagine attivo tramite il tuo hosting?
-
Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.@patbolza mi pare che utilizzi Aruba, giusto? Prova a fare dei downgrade di versioni php e vedere se il sito torna su
-
Vietato Non hai l'autorizzazione per accedere a questa risorsa.Il tuo hosting ha aggiornato la versione di php in automatico? Che versioni utilizzi.
Inoltre prova anche a disabilitare il debug dal file configuration.php qualora fosse attivo. Da 1 impostalo su 0
-
Schermata utenti loggati lato amministratore@luX0r75 il plugin è attivo
-
Schermata utenti loggati lato amministratore@luX0r75 Io di attività pianificate attive ho quelle che poi sono standard, ovvero:
Notifica di aggiornamento di Joomla
Ruota log
Attività - Eliminazione della sessione.
Tra l'altro prima che notassi il problema non avevo neanche mai preso in considerazione. -
Schermata utenti loggati lato amministratore@luX0r75 è la prima cosa che ho fatto dopo aver aggiornato a j 5.4.1 e tutta quella lista ormai accumulata dopo 1 mese rimane, a meno che non forzo manualmente il logout.
Il test lo fai su di un sito aggiornato o una nuova installazione?
Io nel mio aggiornato ho la cache disabilitata.
Scusa se ti dico tutte queste info, ma è per capire cosa può interferire