Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Joomla 3 & vecchie versioni (Legacy)
  3. generazione Feed RSS personalizzato - plugin o override?

generazione Feed RSS personalizzato - plugin o override?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Joomla 3 & vecchie versioni (Legacy)
3 Post 3 Autori 7 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    RRoberta
    scritto ultima modifica di

gentilissimi,
    devo creare un Feed RSS secondo le specifiche tecniche di Sistema Ingestion APP Ordini 2.0 GFL.
    Ho creato un Feed RSS dalla funzione standard di joomla 3.1 ma non contiene tre tag necessari (<enclosure>, content:encoded e <media>) per cui uniche soluzioni sono: 1. scarico un plugin che mi permette di personalizzare il feed rss;
    2. creo un file override.
    Preferirei la prima e vi chiedo se conoscete un plugin da utilizzare , altrimenti dovrei studiare come funziona l'override perchè non l'ho mail fatto .
    Mi suggerite la strada migliore o link su cui approfondire le due possibili soluzioni?
    grazie R

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • jabbaJ Non in linea
      jabbaJ Non in linea
      jabba
      scritto ultima modifica di

Ciao, l'override temo non sia fattibile perchè non è una view. Di plugin so che è abbastanza in voga questo: https://www.joomboost.com/joomla-components/183-joomrss.html ma non ti posso dare feedback diretti perchè non l'ho mai usato, mi spiace.
      Ad ogni modo dovresti riuscire a gestire l'enclosure: https://www.joomboost.com/support/documentation/110-joomrss/452-how-to-create-rss-podcast-with-joomla-articles-joomrss.html
      Ciao,
      G.

Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

0
      • luX0r75L Non in linea
        luX0r75L Non in linea
        luX0r75
        scritto ultima modifica di luX0r75

Ciao.
        Sì, credo che l'override sia possibile.
        Dovrebbe farlo di questo file components/com_content/src/View/Category/FeedView.php

@RRoberta, fare override è semplice.
        Dovresti copiare il FeedView.php di qui sopra nella cartella templates/[TUO_TEMPLATE]/html/com_content/category/FeedView.php.
        Su questo puoi manipolare l'oggetto $item per aggiungere i tag che ti interessano.

EDIT: per Joomla 3.x, il file è components/com_content/views/category/view.feed.php

Amo scrivere codice, imparare cose nuove e viaggiare leggendo un buon libro. Il software e i libri sono il mio Ikigai.
        Chissà, forse in un mondo sprovvisto di uno o l'altro non esisterei... beh, tutto sommato è andata bene!

https://www.htmlcrusco.it

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.