Siamo spiacenti, la tua versione di PHP non è supportata
-
Buonasera a tutti, ho trasferito online un sito aggiornato a Joomla 6.0.0 (l'aggiornamento è stato effettuato offline con Wampserver).
Quando lo lancio mi restituire il seguente errore:
Host: Aruba
Php: 8.3.29 (ho provato a mettere anche la 8.4 ma niente stesso errore)
MySql: 8.0.44Mi potete aiutare a capire quale è il problema.
Grazie per il Vostro eventuale aiuto. -
Se cerco di entrare nella cartella "administrator" mi restituisce il seguente errore:

-
Ciao, strano errore.. sembra che qualcosa sia andato storto durante l'upgrade (tipo che ha fatto l'upgrade solo di alcuni file) oppure durante il passaggio da locale a online.
Il passaggio lo hai fatto manuale o hai usato Akeeba Backup + Kickstart?
In locale con WAMP tutto bene? Ti segnala qualche errore o qualcosa di strano in system -> database? -
Ciao, offline non mi restutisce nessun problema. Il trasferimento online lo ho fatto con filezilla.

-
Spetta però perchè nello screen del database dice joomla5, qui sopra mi parli di joomla6.. l'aggiornamento delle varie versioni l'hai fatto con l'aggiornamento automatico? o caricando manualmente l'aggiornamento ZIP (pacchetto o files).
Nel mio J6 il database è segnato in questo modo:

-
Ho fatto l'aggiornamento automatico. Se lancio il correggi da system -> database, dice che non ci sono errori.
-
Ti fa fare l'aggiornamento alla 6.0.2? O rimane fermo alla 6?
-
Su Joomla 6 il plugin "Behaviour - Backward Compatibility 6" dev'essere disabilitato.
-
Buongiorno a tutti, mi ha proposto l'aggiornamento alla 6.0.2 quando ero su wamp ma volevo farlo una volta online. Questa sera lo faccio e poi disattivo anche il plugin "Behaviou-Backward Compatibility 6". Grazie dell'aiuto
-
@webman ha detto in Siamo spiacenti, la tua versione di PHP non è supportata:
Su Joomla 6 il plugin "Behaviour - Backward Compatibility 6" dev'essere disabilitato.
@webman Perché?
Serve a far girare le estensioni fatte per la v5 e non ancora compatibili con la 6.
Forse ti confondi con il precedente "Backward" (quello che rende compatibile le ext v4 con Joomla 5) che va disabilitato prima dell'aggiornamento alla v6? -
@Pcfactory ha detto in Siamo spiacenti, la tua versione di PHP non è supportata:
Se cerco di entrare nella cartella "administrator" mi restituisce il seguente errore:

Se in locale funziona, allora è andato storto qualcosa durante il trasferimento dei file online, magari per un problema di permessi.
Il log di FileZilla che dice?EDIT: Sì, l'errore inizia perché non trova alcuni file nell'installazione.
Ad esempio, il primo che manca all'appello sembra essereadministrator/includes/app.php
Controlla se esiste. Se sì, verifica i permessi (compreso l'owner del file).Se hai trasferito con FileZilla, può anche essere che qualche permesso sul tuo WAMP sia finito in qualche modo sullo spazio Aruba.
Capita se sviluppi su macchina Windows e poi trasferisci su hosting Linux. -
Buonasera, per prima cosa grazie ancora del supporto. Ho aggiornato a 6.0.2 e ora è uscito un errore diverso:

Sembra che il problema sia proprio il plugin Behaviour - Backward Compatibility 6". Che faccio disattivo?
-
Ritorno sui miei passi, se lo disattivo anche in wamp mi restituisce degli errori:

-
Ciao, hai ancora un backup del sito prima che lo aggiornassi a joomla 6.0.0?
-
@matty80 Si, faccio sempre un backup prima di fare qualsiasi modifica
-
Personalmente farei così.
- elimina tutti i file su Aruba compreso il database.
- uppa tutto il sito non aggiornato
- attiva la modalità debug
- disattiva il plugin di retro compatibilità da J4 a J5
- attiva il plugin se non lo fosse di retrocompatibilità da J5 a J6
- verifica che i plugin - moduli - componenti siano compatibili con J6.
- procedi con l aggiornamento dal server online.
-
Attualmente che funziona online ho una versione 5.4.0, potrei partire da quella e fare i vari aggiornamenti?
-
Si esattamente. Caricarla così nel server. Aggiornala alla versione 5.4.2 e poi fai l upgrade a 6.0.2 direttamente.