Ricevere una mail ad ogni nuovo utente e nuovo articolo
-
Buongiorno amici,
nella versione 3 di Joomla ricevevo una mail ogni volta che un utente nuovo si registrava e ogni volta che un utente pubblicava un articolo.
Con la versione 4 non riesco a trovare dove impostare queste cose.
Qualche indicazione?
-
Ciao.
Per inviare le e-mail agli amministratori quando un nuovo utente si registra sul sito:Utenti -> Gestione -> Opzioni (pulsante in alto a dx)
Lì, nella tab Opzioni utente dovresti trovare lo switch Invia email agli Amministratori.
Per gli articoli mi dispiace, ma non ti so dire.
-
@luX0r75 ha detto in Ricevere una mail ad ogni nuovo utente e nuovo articolo:
Ciao.
Per inviare le e-mail agli amministratori quando un nuovo utente si registra sul sito:Utenti -> Gestione -> Opzioni (pulsante in alto a dx)
Lì, nella tab Opzioni utente dovresti trovare lo switch Invia email agli Amministratori.
Grazie, in effetti ho scoperto che l'avevo impostato ma non ho capito come mai non mi erano arrivate le notifiche. Forse perché l'utente non aveva cliccato sul link per la verifica della registrazione.
Ora ho provato con un utente fittizio e ha funzionato.
Per gli articoli mi dispiace, ma non ti so dire.
Ok. Se c'è qualcun altro che sa come fare ringrazio.
-
Ciao ho fatto un po' di test e la mail che arriva all'admin quando un utente invia un nuovo articolo arriva correttamente... controllato che non finiscano nello spam? oppure che non ci sia un qualche altro plugin installato che va ad interferire con il processo di creazione articolo?
-
@jabba ha detto in Ricevere una mail ad ogni nuovo utente e nuovo articolo:
Ciao ho fatto un po' di test e la mail che arriva all'admin quando un utente invia un nuovo articolo arriva correttamente...
Ciao e grazie per la tua risposta.

In effetti ho appena rifatto anch'io una prova con un utente creato apposta e la mail di notifica mi è arrivata.
Boh? Non capisco come mai prima non mi arrivava.
Di fatto ho installato solo Joomla 4 di base, senza alcun plugin aggiuntivo.L'unica cosa è che nella mail non compare un link al nuovo articolo creato, ma solo il nome utente e il titolo dell'articolo.
Fa così anche a te? -
Ok, grazie. Esattamente il testo dei messaggi che arrivano a me.