[RISOLTO] Menu fisso durante lo scroll.
-
@Luca Fosse per me, il caching non avrebbe mai visto la luce! Ciao
-
@luX0r75 ha detto in Menu fisso durante lo scroll.:
@Luca Fosse per me, il caching non avrebbe mai visto la luce! Ciao
Amen!
-
sono entrato nel sito ma non sembra poi così malvagio come tempi di risposta. Come grafica è un po' datato. e ci sta, vista la versione.
Non è ora e tempo di migrarlo a un joomla più recente? -
@pstrada ha detto in Menu fisso durante lo scroll.:
sono entrato nel sito ma non sembra poi così malvagio come tempi di risposta. Come grafica è un po' datato. e ci sta, vista la versione.
Non è ora e tempo di migrarlo a un joomla più recente?Grazie Pietro. E' che ho usato diversi componenti, a partire dal menù a finire con le estensioni per gli effetti sulle immagini....ed ho paura che poi esca fuori un problema di compatibilità. Sono sempre restio agli aggiornamenti.
Cmq purtroppo ho visto che c'è un piccolo problema con il menù fisso: ho una pagina dove ho messo un indice, per cui ho usato le ancore. Quando clicco, la pagina si posiziona bene, ma le prime righe spariscono perchè finiscono sotto al menù che ora è fisso. Penso non si possa fare nulla, a meno che non metto l'ancora più su rispetto il reale punto.
-
puoi sempre clonarlo, metterlo su un ambiente di test e vedere quale componente/plugin da problemi. Migrare è sempre un bell'esercizio

-
@pstrada ha detto in [RISOLTO] Menu fisso durante lo scroll.:
puoi sempre clonarlo, metterlo su un ambiente di test e vedere quale componente/plugin da problemi. Migrare è sempre un bell'esercizio

E' una buona idea....ma come si fa a clonarlo?
-
@Luca Eh sì, sticky e ancore non vanno d'accordo.
Usa le proprietà scroll-padding-top o scroll-margin-top per evitare che il menu vada a finire sull'ancora.
https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/CSS/Reference/Properties/scroll-padding-top
https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/CSS/Reference/Properties/scroll-margin-top -
@Luca Akeeba backup e Akeeba kickstart per il restore.