๐ Joomla 6.0 e Joomla 5.4 sono arrivati! ๐
-
Siccome si tratta di una major release lascio aperto il thread, usatelo per segnalare eventuali bug che riscontrate nell'aggiornamento/installazione. Grazie!
-
Per ora ho aggiornato solo un sito alla 5.4 e fila tutto liscio.
-
Segnalato qui, giร risolto da fedik
-
@elmir idem, sono in attesa del primo messaggio che segnali qualche aggiornamento automatico per incorniciarlo
-
ciao,
volevo aggiornare il mio sito alla vers. 6 mah:
Questi warning mi scoraggiano a farlo....
-
@matty80 ha detto in
Joomla 6.0 e Joomla 5.4 sono arrivati!
:
ciao,
volevo aggiornare il mio sito alla vers. 6 mah:
Questi warning mi scoraggiano a farlo....Dai buttati, tanto alle brutte lo ripristini dal backup
Scherzo, ovvio.
Ma dato che hai delle estensioni varie, io lo farei (l'aggiornamento) su una copia in un ambiente di test, giusto per... -
Sempre fare prima un backup e sempre fare prima una prova su ambiente di test! Occhio ad aggiornare siti in produzione
-
Io mi sono buttato su un sito che รจ poco piรน di una landing page provvisoria, con dentro 4 estensioni, nello specifico:
Akeeba backup - compatibile
Regular Labs - Modals - compatibile
Route 66 lite - compatibile
Convert form - non compatibile.Aggiungiamo un template custom che non passa mai la compatibilitร da joomla 4 in avanti.
Essendo un sito che rimarrร parcheggiato per un bel po' dato che รจ stato utilizzato per la registrazione di un marchio e sapendo della bontร dei prodotti di Tassos, mi sono lanciato e.... tutto ok.
Fatto un giro veloce, la nuova versione di Tiny MCE mi sembra uguale alla precedente ma dovrรฒ approfondire, interessante Cassiopea Extended, con le nuove opzioni per gli stili, I font sono pochi ma hanno previsto l'uso di Roboto in locale (ottimo per la questione cookie/gdpr) e hanno previsto 2 font Google web, forse pochi ma bisogna vedere la documentazione e magari sarร estremamente facile aggiungerne altri.
-
aggiornato una rc3 6 a 6.0, con yt 5 beta 4, ovviamente ambiente di test
-
@matty80 leggendo nel forum di Joomshaper, in settimana dovrebbe uscire l' aggiornamento per Joomla 6 di Helix Ultimate.