Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Off Topic
  3. nameserver

nameserver

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Off Topic
7 Post 4 Autori 49 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • K Non in linea
    K Non in linea
    kippo
    scritto ultima modifica di

ciao
    stavo cercando di portare il mio sito da sottodominio a primo livello, per farlo (vista la natura di test/hobby del sito) ho deciso di non affidarmi ad un provider ma di farmi direttamente il mio server casalingo quindi ho messo debian server dentro un vecchio pc, ho configurato il tutto ed il server e' pronto e funzionante
    ok, ora mi serve un dominio di 1° liv per continuare (ovv gratis) dopo aver cercato ed aver quasi perso le speranze mi sono imbattuto in questo, l'unico che ho trovato (apparte freenom che non funge) il processo di creazione del domino (pare) che funzioni ma ce un problema: loro dicono che devi avere gia' un nameserver
    o cmq che devi registrarlo da un altra parte perche' loro non offrono questo servizio
    ora cercando in rete tutti i nameserver sono collegati a provider il che' rende inutile tutto il pippolo precedente
    ovv ho gia' mandato una mail ai tipi ma dubbito che rispondano (perche' non ce assistenza)
    se avete info di come e dove registrare un nameserver free fischiate
    grazie

Ascolta RadioVampira ti resuscita

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • matty80M Online
      matty80M Online
      matty80

Ciao,
      Puoi provare cloudflare.com

ilaboratorio.net

1
      • pstradaP Non in linea
        pstradaP Non in linea
        pietro strada

un domini .it costa 6€ all'anno, lo registri e poi fai puntare all'ip del tuo server.

Puoi trovarmi su: geniodelweb.it

0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          kippo
          scritto ultima modifica di kippo

ho provato cloudflare ma pure loro ovviamente condizionano il tutto all'acquisto di un dominio, quindi per il momento la cosa e' sospesa
          acquistare un dominio ora non e' incastrabile con la natura hobbystica della cosa e per di piu' con l'incerta affidabilita' del server che andrebbe prima testato (essendo un vecchio pc non so se e quanto possa reggere, sia come software ma sopratutto come hardware (dovrebbe reggere accensioni prolungate anche h24))
          grazie
          vi aggiorno appena ho novita'

0
          • E Non in linea
            E Non in linea
            emaberg

mi sembra strano poter avere un dominio completamente gratuito, per quanto poco qualsiasi estensione ha un costo minimo, almeno mi sembra.
            Comprare solo il nome e farlo puntare al tuo computer (purché tu abbia un IP pubblico, altrimenti devi mettere in conto anche un servizio tipo DynDNS) è la cosa "minima" migliore. Come ha detto @pstrada il costo annuale è davvero basso in molti provider, anche se è una cosa amatoriale non è un grande onere.

"Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero."

0
            • pstradaP Non in linea
              pstradaP Non in linea
              pietro strada

Internet è un sistema gerarchico, quindi devi incastrarti nel posto giusto. La registrazione del dominio a costo zero non esiste, anche perché il provider ha comunque sempre dei costi da sostenere (e anche delle responsabilità).
              L'ipotesi di mettere un server locale in rete presenta una serie di problemi, più di sicurezza che di performances (visto la natura amatoriale). Eviterei.
              Per risparmiare (?) sui costi potresti farti ospitare come sottodominio (più o meno come adesso ma su un dominio più "sicuro"). Senza fare nomi, ormai tutti i provider ti offrono un servizio gratuito di hosting su un sottodominio di terzo livello, per almeno un anno.
              Alcuni provider ti offrono addirittura il dominio gratuito per un anno, ma poi al rinnovo ti bastonano (es. register.it)
              Passati i 12 mesi o regolarizzi oppure chiudi.

Puoi trovarmi su: geniodelweb.it

1
              • K Non in linea
                K Non in linea
                kippo

ok grazie per le info
                semplicemente ora non e' il momento giusto
                alla prox

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.