[risolto] nuovo template
-
Se non ricordo male (ma è una vita che non uso Helix) ci doverbbe essere la possibilità di scaricare un file con le impostazioni del template in modalità json. File che poi ricarichi sul template "vuoto".
In alternativa backup con akeeba e restore -
si e' quello che ho gia' fatto quando sopra parlavo di export / import ma come detto non funziona bene
inoltre ho provato pure a zippare la cartella template ed installarla come tutti i pacchetti joomla, l'installazione va bene ma poi il template non funge
a sto' punto ho trasformato il sito di prova in sito ufficiale locale e quindi lo riuppo online.Mi sarebbe utile sapere come funziona akeeba (mai usato perche' ho le mie copie in locale) nel senso akeeba backuppa tutto, codice e db insieme?
perche' uppando con filezilla bisogna fare un pezzo per volta
grazieps. nel frattempo ho tolto l'errore: Default layout ... ma ormai non conta
-
Akeeba è il santo protettore dei joomlers, come dice matty crea un file che contiene tutto, per ricaricarlo copi questo file con ftp nella nuova directory vuota. Crei dal pannello un nuovo db e poi scarichi, sempre da akeeba un programmino php che si chiama kickstart.php, che che con semplici passaggi decomprime e reinstalla tutto
-
perfetto grazie
domani (forse) provo
ciao -
sto avendo problemi di db nel restore del sito con kickstart, succede questo:
i settaggi sono quelli di default:
anche provando con phpmyadmin e' lo stesso:tutto il db ha la Collation utf8mb4_unicode_ci
non capisco da dove esce fuori quel utf8mb3_uca1400_ai_ciqualche sugg?
grazie -
trovato il problema ma non la soluzione:
in pratica quel utf8mb3_uca1400_ai_ci e' associato a sppagebuilder
che io avevo installato insieme ad hu perche pensavo mi servisse
poi non mi e' servito e l'ho disinstallato
ora chiedo come e' possibile che l' unistaller non pulisca il db?
e come posso pulire il db a mano? -
@kippo ha detto in nuovo template:
come posso pulire il db a mano?
a mano!
alla fine ho pulito il db e restorato il sito
rimango cmq perplesso dalla disinstallazione
usero' hu e sppb il meno possibile
ciao -
ps. vorrei mettere un link in firma ma non ce l'editor come faccio?
-
io sto' cosi'
non capisco -
ok capito