[RISOLTO] “Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito.”
-
Ciao
prima di aggiornare un vecchio sito con 3.10.11 vorrei testare l'upgrade in locale, ho fatto un backup e messo tutto su MAMP, database ok, il sito in frontend si apre senza errori e funziona correttamente.
Se invece provo a entrare in backend ottengo solo questo messaggio:
"Attenzione
Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito."Ovviamente sto usando i dati di accesso corretti (ne ho provati sue diversi da superadmin attivi sul sito online).
Rispetto al sito online non sto usando il file .htaccess perché se lo uso ottengo sia in backend che in frontend un Internal Server Error senza altre info (nonostante in configuration.php abbia impostato public $error_reporting = 'maximum';).
Qualcuno ha idea di cosa possa creare questo problema? Senza accedere al backend è un po' difficile fare alcun test
-
Certo, in frontend infatti il sito funziona perfettamente.
-
a me una volta a fatto lo stesso, in pratica "si confondeva"
tra l'admin di joomla e quello di phpadmin
quindi come a detto matty80 controlla che nel file configuration.php i campipublic $host = 'localhost';
public $user = '';
public $password = '';siano corretti
ciao -
Vi ringrazio ma, come ho scritto, il sito in frontend si apre e funziona bene e non lo farebbe se i dati in configuration.php non fossero corretti.
-
non conosco MAMP ma forse ce un probl di permessi
-
Alla fine ho risolto usando AkeebaBackup e Akeeba Kickstart, era sicuramente un problema di permessi ma su Mac non è semplicissimo gestirli...