Error 1054 Unknown column 'a.client_id' in 'where clause'
-
avete controllato se i plugin/componenti installati fossero compatibili con la 3.10?
I backup si fanno sempre con Akeeba prima di fare aggiornamenti importanti. Non fidatevi mai di nessun provider -
Non essendo del mestiere abbiamo semplicemente fatto l'aggiornamento che il sito chiedeva di fare. Non c'è modo di risolvere non avendo un backup?
-
È probabile che l' aggiornamento non si andato a buon fine.
Ora vedi se riesci a fare questi passi:
Accedi direttamente alla funzione di gestione delle estensioni:
Nella barra degli indirizzi del tuo browser, digita l'URL del tuo backend seguito da: index.php?option=com_installer&view=database
L'URL completo sarà simile a questo:
https://www.tuosito.it/administrator/index.php?option=com_installer&view=database
Correggi il database:
Se la pagina si carica, vedrai un riepilogo dello stato del tuo database. Molto probabilmente, Joomla rileverà delle discrepanze. Clicca sul pulsante "Correggi" in alto a sinistra.
Joomla tenterà di applicare le modifiche al database necessarie per allinearlo alla versione dei file. Al termine, dovresti vedere un messaggio che indica che la struttura della tabella del database è aggiornata.
Prova ad accedere nuovamente al backend del tuo sito. Se l'operazione ha avuto successo, l'errore dovrebbe essere scomparso. -
si apre la schermata dove inserire le credenziali per il backend, le inserisco e compare sempre una pagina bianca
-
Contatta l' assistenza di Aruba e senti se hanno un backup più vecchio visto che ve li fanno giornalmente
-
Aruba dice che non ha backup "vecchi" perché i loro backup hanno rotazione settimanale e nel nostro caso sono passati 9 giorni
-
Se vado nel mio spazio hosting vedo la presenza di una backup file e cartelle settimanale ed uno giornaliero. Invece in phpmyadmin ho la possibilità di scaricare 7 backup di database ovvero 1 al giorno. Tu non hai questo? Io ho l' hosting Linux Easy,
-
anch'io ho hosting easy linux. Riesci a dirmi i passaggi che dovrei fare?
-
Vai alla pagina del tuo hosting, cerchi il pannello di controllo. Hosting Linux poi file manager. Prendi il backup settimanale e scaricalo.
Poi database, database associati, gestisci database, prendi il più vecchio e lo scarichi.
Dopo dovrai riuppare tutto. Ovvero tramite FileZilla ripristini i file e le cartelle cancellando prima il vecchio. Con il database invece puoi ricaricarlo in uno disponibile cambiando poi il nome al file3l configuration.php oppure lo ripristini sopra l' altro.
Attenzione, questo è un procedimento irreversibile, ovvero eliminerai anche quel poco che ancora funziona
Io fossi in te proverei la riuscita di quello che ti ho detto in una sotto cartella, e solo se ti funzionerà, lo trasferirai nella directory principale.** -
Ciao, riuscito a risolvere?