[risolto] accesso casuale e cache
-
riciao a tutti
ho un dubbio riguardante il mio sito Radio Vampira
pur essendoci un meccanismo di accesso casuale sembra che la scaletta sia sempre +o- uguale
mi spiego: la parte php prepara un array con tutte le tracce e lo mescola la parte js accede casualmente all'array e prosegue ...il dubbio e' se la cache del browser prende la pagina gia' pronta viene meno la parte php quindi il primo mescolamento, che e' anche il piu' importante (mi sembra che js non sia al top coi numeri)
sembra infatti che pulendo la cache sia tutto diverso
domando:
1 - intanto se confermate la mia ipotesi
2 - se si puo' forzare il load page da php anche con cache attiva
grazie -
togli la cache e vedi come funziona
-
La cache purtroppo (o per fortuna) fa esattamente questo: prende una pagina già processata e te la spara così com'è salvata, proprio per evitare di dover "rigenerare" tutto quanto ogni volta.
Valuta se togliere la cache su determinate pagine (oppure se gestisci il player con un modulo di togliere la cache per quello specifico modulo) -
la cache di joomla gia' e' off
il problema e' quella del browser (non il mio quello di chi ascolta)
per questo chiedo se e' possibile forzare il load page da php anche con cache attiva -
sei sicur che non hai la cache di pagina abilitata?
-
@kippo ha detto in accesso casuale e cache:
il problema e' quella del browser (non il mio quello di chi ascolta)
Mi sembra strano perché la cache del browser fa cache solo di risorse statiche (file JavaScript, file css, immagini ecc...) non fa cache degli output (altrimenti non funzionerebbe nessuno sito perché i contenuti non si potrebbero gestire da server visto che sarebbero in cache sul client).
Se il risultato del tuo "random" è sempre lo stesso probabilmente la cache è sul sito (cache di Joomla) o sul server (redis, fastcache, o simili...) -
@pstrada ha detto in accesso casuale e cache:
sei sicur che non hai la cache di pagina abilitata?
si
@jabba ha detto in accesso casuale e cache:
Mi sembra strano perché la cache del browser fa cache solo di risorse statiche (file JavaScript, file css, immagini ecc...) non fa cache degli output (altrimenti non funzionerebbe nessuno sito perché i contenuti non si potrebbero gestire da server visto che sarebbero in cache sul client).
Se il risultato del tuo "random" è sempre lo stesso probabilmente la cache è sul sito (cache di Joomla) o sul server (redis, fastcache, o simili...)ok non sapevo scusate l'ignoranza, allora va bene cosi'
cmq non e' che il random e' sempre uguale e' che insiste su alcuni pezzi e ne tralascia altri e mi era sembrato che pulendo la cache la cosa migliorasse da qui il dubbio
ok metto risolto
grazie