testata template cassiopea
-
Ho chiesto a chatgpt di crearmi una testata del sito con delle indicazioni.
L'AI invece di crearmi l'immagine mi ha creato il codice in html che trovo molto interessante...
Qualcuno mi sa dire dove incollare questo codice, cioè in che file?
Grazie -
se per testata intendi la home puoi mettere il codice dentro una pagina normale di joomla, sfruttando un plugin tipo sourcerer , poi se ti va metti il link così diamo un'occhiata
-
sto usando il modulo personalizzato che poi posso posizionare, ma sto avendo problemi
-
Ciao, cosa intendi per testata?
E che problemi stai avendo con il modulo personalizzato?
Tieni conto che nei moduli personalizzati non puoi incollare qualsiasi codice HTML/CSS/JAVASCRIPT, potrebbero esserci dei filtri attivati. Se devi metterci dentro molto codice ti conviene fare come suggerito da @pstrada e usare un plugi come sourcerer che ti fa mettere dentro nel testo direttamente il codice copiato/incollato.
Ciao! -
si ora l'ho scaricato. Ora va molto meglio grazie al tuo consiglio...quando avrò finito metterò risolto
-
Ho provato questo interessante plugin...solo che quello gratuito non funziona con i codici .css, nè con altri linguaggi
-
Niente, non riesco a trovare nessun plugin che mi consenta di inserire il codice. Nelle vecchie versioni di joomla era nativo, adesso non lo è più.
-
In realtà non era nativo nelle vecchie versioni, anche ai tempi con JCE o TinyMCE dovevi settare l'opzione di poter inserire codice all'interno dell'editor.
Mi stupisce che non funzioni con i codici css, sourcer è fatto apposta e funziona molto bene.
Il CSS l'hai inserito dentro il tag <style>?
Dovrebbe essere una cosa del genere da mettere dentro l'articolo:{source} <style> .classe { color:red; } </style> <div class="classe"> Ciao, sono rosso! </div> {/source}
-
@cobra_72 ma lo hai attivato il plugin?
-
@jabba , invece di {code} sourcerer adesso mi sa che utilizza {source}
-
@webman ha detto in testata template cassiopea:
@jabba , invece di {code} sourcerer adesso mi sa che utilizza {source}
vero, modifico il post così non creo confusione
-
"> Mi stupisce che non funzioni con i codici css, sourcer è fatto apposta e funziona molto bene.".
funziona solo per codici html. Per gli altri come css e php dice che bisogna acquistare il professional che costa 200$.
Comunque sto risolvendo inserendo semplicemente immagini e testo scritto..
Peccato! -
Se abiliti editor code mirror non ti fa inserire il codice lo stesso?
-
@cobra_72 ha detto in testata template cassiopea:
funziona solo per codici html. Per gli altri come css e php dice che bisogna acquistare il professional che costa 200$.
La versione PRO serve se vuoi usare le tab dedicate, in realtà puoi piazzare tutto nella prima tab "codice", ci metti dentro html, css, javascript e PHP senza problemi anche nella versione gratuita.
-
Grazie della dritta..lo provo subito