Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. RISOLTO - Sito inaccessibile o lento con Aruba

RISOLTO - Sito inaccessibile o lento con Aruba

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
10 Post 3 Autori 71 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    giorgiotmk
    scritto ultima modifica di giorgiotmk
    #1

    Buongiorno,
    da giorni manifesto problemi con Aruba, ho un server hosting linux base condiviso.

    Nei giorni precedenti, solo rallentamenti.
    Oggi addirittura sito inaccessibile con conseguente schermata di errore che vi riporto qui sotto.

    Ma secondo voi è un problema di Aruba ??

    Grazie!

    Immagine 2025-05-15 071503.jpg

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • pstradaP Non in linea
      pstradaP Non in linea
      pietro strada
      scritto ultima modifica di
      #2

      L'errore 502 "Bad Gateway" indica che un server (che agisce come gateway o proxy) ha ricevuto una risposta non valida da un altro server. Questo significa che i server che comunicano per visualizzare il sito web hanno avuto difficoltà a stabilire una connessione.
      In parole povere, quando visualizzi l'errore 502, significa che il server che stai cercando di raggiungere non sta funzionando correttamente e non è riuscito a inviare una risposta valida al server proxy che ti sta fornendo la pagina web.
      Ecco alcuni dettagli:
      Cosa significa?
      L'errore 502 indica che un server ha tentato di comunicare con un altro server (il server "upstream") per completare la tua richiesta, ma ha ricevuto una risposta non valida.
      Dove si verifica?
      Questo errore si può verificare quando si accede a siti web che utilizzano server proxy o load balancer, ovvero server che gestiscono il traffico web per un sito web.
      Cosa fare?
      Se visualizzi l'errore 502, puoi provare a ricaricare la pagina, aspettare e riprovare più tardi, o controllare se il sito web è inattivo per altri utenti. Se l'errore persiste, potresti dover contattare l'hosting del sito web.
      Cause possibili:
      L'errore 502 può essere causato da problemi di configurazione del server, problemi con il software del server, problemi di rete, o anche da errori di programmazione.

      risposta di AI

      Puoi trovarmi su: geniodelweb.it

      1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        giorgiotmk
        scritto ultima modifica di
        #3

        Se mi serviva una risposta AI me la cercavo da solo.
        Comunque grazie !
        Apprezzo il tuo supporto

        1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • pstradaP Non in linea
          pstradaP Non in linea
          pietro strada
          scritto ultima modifica di
          #4

          beh, non avendo la sfera di cristallo è la prima cosa che mi è venuta in mente. Il motivo del 502 lo devi chiedere ad Aruba, non al forum

          Puoi trovarmi su: geniodelweb.it

          1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            giorgiotmk
            scritto ultima modifica di
            #5

            Ok ! Grazie.
            Aruba come spesso fa mi ha suggerito di guardare se i miei componenti/plugin sono aggiornati (si) e se ho fatto modifiche al sito recenti (no).
            Dice che lato server loro tutto apposto.
            Boooh

            1 Risposta Ultima Risposta
            0
            • pstradaP Non in linea
              pstradaP Non in linea
              pietro strada
              scritto ultima modifica di
              #6

              Fai una pagina index.html di cortesia e e vedi se riesci a raggiungerla. Se funziona il problema potrebbe essere in joomla (ma mi sembra strano). Se non la raggiungi riapri i lticket.
              Se metti l'indirizzo del sito possiamo fare qualche verifica anche noi, altrimenti sono tutte ipotesi.
              Altra prova che puoi fare, registra un dominio free e prova a fare una migrazione con Akeeba.
              Verifica inoltre che il database e il php siano a livello corretto per supportare joomla (quale versione hai attivato?)

              Puoi trovarmi su: geniodelweb.it

              1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • matty80M Non in linea
                matty80M Non in linea
                matty80
                scritto ultima modifica di
                #7

                Hai fatto modifiche ai dns?
                Hai modificato il file.htaccess?

                1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  giorgiotmk
                  scritto ultima modifica di
                  #8

                  Buongiorno, ora il sito va, senza aver fatto nulla, se non che una chiamata ad Aruba appunto.
                  Modifiche al file no, tanto meno ai DNS
                  Grazie

                  1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • pstradaP Non in linea
                    pstradaP Non in linea
                    pietro strada
                    scritto ultima modifica di
                    #9

                    che non ti darà mai una risposta, perché neanche loro sanno il perché.
                    Metti risolto grazie

                    Puoi trovarmi su: geniodelweb.it

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    0
                    • matty80M Non in linea
                      matty80M Non in linea
                      matty80
                      scritto ultima modifica di
                      #10

                      Meglio così

                      1 Risposta Ultima Risposta
                      0

                      • Accedi

                      • Non hai un account? Registrati

                      • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                      Powered by NodeBB Contributors
                      • Primo post
                        Ultimo post
                      0
                      • Categorie
                      • Recenti
                      • Tag
                      • Popolare
                      • Utenti
                      • Gruppi