RISOLTO - Sito inaccessibile o lento con Aruba
-
Buongiorno,
da giorni manifesto problemi con Aruba, ho un server hosting linux base condiviso.Nei giorni precedenti, solo rallentamenti.
Oggi addirittura sito inaccessibile con conseguente schermata di errore che vi riporto qui sotto.Ma secondo voi è un problema di Aruba ??
Grazie!
-
L'errore 502 "Bad Gateway" indica che un server (che agisce come gateway o proxy) ha ricevuto una risposta non valida da un altro server. Questo significa che i server che comunicano per visualizzare il sito web hanno avuto difficoltà a stabilire una connessione.
In parole povere, quando visualizzi l'errore 502, significa che il server che stai cercando di raggiungere non sta funzionando correttamente e non è riuscito a inviare una risposta valida al server proxy che ti sta fornendo la pagina web.
Ecco alcuni dettagli:
Cosa significa?
L'errore 502 indica che un server ha tentato di comunicare con un altro server (il server "upstream") per completare la tua richiesta, ma ha ricevuto una risposta non valida.
Dove si verifica?
Questo errore si può verificare quando si accede a siti web che utilizzano server proxy o load balancer, ovvero server che gestiscono il traffico web per un sito web.
Cosa fare?
Se visualizzi l'errore 502, puoi provare a ricaricare la pagina, aspettare e riprovare più tardi, o controllare se il sito web è inattivo per altri utenti. Se l'errore persiste, potresti dover contattare l'hosting del sito web.
Cause possibili:
L'errore 502 può essere causato da problemi di configurazione del server, problemi con il software del server, problemi di rete, o anche da errori di programmazione.risposta di AI
-
Se mi serviva una risposta AI me la cercavo da solo.
Comunque grazie !
Apprezzo il tuo supporto -
beh, non avendo la sfera di cristallo è la prima cosa che mi è venuta in mente. Il motivo del 502 lo devi chiedere ad Aruba, non al forum
-
Ok ! Grazie.
Aruba come spesso fa mi ha suggerito di guardare se i miei componenti/plugin sono aggiornati (si) e se ho fatto modifiche al sito recenti (no).
Dice che lato server loro tutto apposto.
Boooh -
Fai una pagina index.html di cortesia e e vedi se riesci a raggiungerla. Se funziona il problema potrebbe essere in joomla (ma mi sembra strano). Se non la raggiungi riapri i lticket.
Se metti l'indirizzo del sito possiamo fare qualche verifica anche noi, altrimenti sono tutte ipotesi.
Altra prova che puoi fare, registra un dominio free e prova a fare una migrazione con Akeeba.
Verifica inoltre che il database e il php siano a livello corretto per supportare joomla (quale versione hai attivato?) -
Hai fatto modifiche ai dns?
Hai modificato il file.htaccess? -
Buongiorno, ora il sito va, senza aver fatto nulla, se non che una chiamata ad Aruba appunto.
Modifiche al file no, tanto meno ai DNS
Grazie -
che non ti darà mai una risposta, perché neanche loro sanno il perché.
Metti risolto grazie -
Meglio così