Errori rilevati da google Search Console [Breadcrumb Campo mancante "itemListElement"]
-
Ho un problema, google Search Console mi da errore di indicizzazione Breadcrumb Campo mancante "itemListElement"
Non mi era mai comparso se non dopo il 17 Marzo, ho provato a cercare ma non ne vengo fuori, rischio di fare più danni che utile, qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?Con CTRL+U vedo il codice della pagina ma l'errore rilevato non lo trovo mentre la scansione di google Search Console mi propone il codice in cui si evidenzia l'errore ma non coincidono.
-
Ciao, come gestisci i dati strutturati? Usi il nativo di joomla5? Oppure qualcosa di terze parti tipo il plugin di Tassos?
-
@jabba uso Tassos ma ho provato a disattivarlo, ho provato a disattivare quelle di sistema per lasciare solo quella di Tassos ma l'esito è lo stesso
-
prova a mandare un ticket direttamente a lui, di solito è molto veloce e cortese. Può essere ci sia qualcosa di particolare da settare (o forse da aggiornare l'estensione).
Tieni comunque sempre conto che SC è molto lenta a recepire le modifiche, potrebbero volerci dei giorni prima che "capisca" che hai corretto il problema -
Ma nel template hai abilitato il breadcrumb? Magari è solo quello che manca, e in ogni caso è un errore nei dati strutturati, ma la pagina dovresti trovarla comunque indicizzata
-
@pstrada io uso shaper_helixultimate ho guardato nelle posizioni ma in effetti non ho la posizione breadcrumb non ce l'ho, non mi ha mai dato nessun errore prima, non dovrò mica metterla per forza?
Però Google dice:Dati strutturati Breadcrumb problemi rilevati in https://camminateinfriuli.it/
Al proprietario di https://camminateinfriuli.it/:Search Console ha rilevato che il tuo sito è interessato da 1 problemi di tipo Dati strutturati Breadcrumb. Sul tuo sito sono stati rilevati i seguenti problemi.
Principali problemi critici*
Campo mancante "itemListElement"- I problemi critici impediscono alla tua pagina o funzionalità di apparire nei risultati della Ricerca.
Ti consigliamo di risolvere questi problemi appena possibile per consentire un'esperienza e una copertura ottimali nella Ricerca Google.
-
io uso l'estensione di tassos, dal 1° di aprile alcune pagine, in aumento, iniziano a segnalare l'errore Campo mancante "itemListElement". Ho ricontrollato le pagine in errore (secondo google), e sono identiche alle altre. O è un errore di google oppure una mancanza di codifica del plugin di tassos. Magari qualche update recente di G ha combinato qualche pasticcio.
-
@pstrada Mi pareva, per questo avevo messo la data, perché mi sembrava che fosse apparso un po' dopo L'aggiornamento di Tassos, non essendone sicuro ho aperto questo post.
Speriamo se ne accorga e che ponga rimedio, io uso la versione free perché non sopporto di dover fare rinnovi ogni anno o ogni 6 mesi, perciò non ho diritto all'assistenza.