Errori rilevati da google Search Console [Breadcrumb Campo mancante "itemListElement"]
-
Ho lo stesso problema su più siti. Ho scritto a Tassos (ho il pro) e mi ha risposto questo:
The Schema having issues is actually unrelated to GSD, i.e. not generated by GSD.
I suggest you dig into your 3rd-party extensions/plugins or even the native Joomla Schema to disable any Organization Schema generation, and as a last resort, use the GSD Schema Cleaner to disable it.
-
@emanuele ha detto in Errori rilevati da google Search Console [Breadcrumb Campo mancante "itemListElement"]:
Ho lo stesso problema su più siti. Ho scritto a Tassos (ho il pro) e mi ha risposto questo:
The Schema having issues is actually unrelated to GSD, i.e. not generated by GSD.
I suggest you dig into your 3rd-party extensions/plugins or even the native Joomla Schema to disable any Organization Schema generation, and as a last resort, use the GSD Schema Cleaner to disable it.
Grazie per aver condiviso la dritta, proverò ad applicarla
-
Di nulla, il problema pare essere in joomla comunque
-
nel caso i lplugin da disabilitare è : Sistema - Schema.org
-
Perfetto, funziona, grazie!
-
si, ho provato anch'io, ho lasciato solo il componente GSD di Tassos, facendo le verifiche da search console è tornato tt normale
-
Sarebbe interessante vedere se è un problema di compatibilità tra il plugin Joomla e quello di tassos (e quindi segnalarlo a tassos) o un problema del plugin nativo (e quindi segnalarlo su github), se qualcuno ha voglia di fare un po' di prove
-
io riscontravo l'errore con entrambi i plugin attivi, joomla e tassos. Disattivato quello di joomla il check di controllo da search console andava a buon fine
-
Ringrazio, provo e spero sia risolto
-
@pstrada Confermo che disabilitando il plugin gli errori scompaiono.