Quale estensione per vendere prodotti digitali. per esempio corsi
-
Farei qualcosa con membership piuttosto che un e-commerce.
-
OS Campus di joomlashack sembra interessante e abbordabile, come LMS
-
Mentre continuo ad informarmi sulle varie soluzioni ho trovato un plugin free interessante.
Si chiama Allvideos e consente di creare dei tag per visualizzare (embed) file video e audio.
Supporta tutti questi formati:
FLV
MP4
OGV
WebM
MKV
F4V
M4V
3GP
3G2
MOV
MPEG
MPG
AVI
DivX
WMV
SWF
La sintassi è molto semplice:- tra le graffe mettete l'estensione del file, poi il nome (senza estensione) e poi chiudete le graffe.
- esempio {mp4}nomevideo{/mp4}
In questo modo i video vengono visualizzati all'interno dell'articolo ma dovrebbero restare protetti.
Uso il condizionale perché lo sto provando adesso.
Per usare correttamente il plugin dovete creare due directory (videos e audoio) sotto la cartella images.
Potete usare anche nomi differenti, basta che lo specificate nel plugin.
Link dal quale scaricare il plugin: https://www.joomlaworks.net/extensions/free/allvideos.
Il plugin è dato per joomla 4, ma funziona senza problemi anche su j5 ultima versione
-
Allvideos risulta non compatibile con Joomla 5, ma dovrebbe funzionare, ho aggiornato alcuni dei siti che lo utilizzano ma sembra funzionare.
-
si, ho visto che lo danno per la 4 ma non ho riscontrato problemi
-
Sisì infatti dicevo quello
-
@pstrada
Per i contenuti multimediali, tempo fa ho utilizzato un componente di Joomdonation: Membership Pro. Consente di erogare i corsi e fare un avanzamento delle lezioni. -
@Gioacchino ha detto in Quale estensione per vendere prodotti digitali. per esempio corsi:
@pstrada
Per i contenuti multimediali, tempo fa ho utilizzato un componente di Joomdonation: Membership Pro. Consente di erogare i corsi e fare un avanzamento delle lezioni.si è tra i componenti da testare, adesso sto usando OS Campus di jshack, e devo dire che è semplice e funzionale allo stesso tempo, Mpro verrà installato successivamente per i pagamenti e la gestione degli abbonamenti
-
@pstrada
Dovrebbe gestire anche i contenuti multimediali. Io avevo inserito delle videolezioni, l'avevo sostituito perché Akeeba Subscriptions aveva eliminato i pagamenti con PayPal. Parliamo già di una decina di anni fa. -
Io ti consiglio membership pro
https://joomdonation.com/joomla-extensions/membership-pro-joomla-membership-subscription.htmlL’ho utilizzato per una palestra che vende video di lezioni online con pacchetti di abbonamento mensili o annuali
Molto flessibile e assistenza immediata
Traduzione anche in italiano e supporta moltissimi metodi di pagamento