Quale estensione per vendere prodotti digitali. per esempio corsi
-
Bella domanda, questo è un tallone d'Achille di J: la vendita di contenuti multimediali non scaricabili (esempio: compro un video, vedo quel video).
Per un cliente risolsi facendo una soluzione custom con RSForm e un override sulla view dell'articolo.
Se invece ti serve qualcosa di strutturato ti consiglio di cercare un qualche sistema LMS, ce ne sono vari di attivi ma non li ho mai provati.
Ciao! -
Farei qualcosa con membership piuttosto che un e-commerce.
-
OS Campus di joomlashack sembra interessante e abbordabile, come LMS
-
Mentre continuo ad informarmi sulle varie soluzioni ho trovato un plugin free interessante.
Si chiama Allvideos e consente di creare dei tag per visualizzare (embed) file video e audio.
Supporta tutti questi formati:
FLV
MP4
OGV
WebM
MKV
F4V
M4V
3GP
3G2
MOV
MPEG
MPG
AVI
DivX
WMV
SWF
La sintassi è molto semplice:- tra le graffe mettete l'estensione del file, poi il nome (senza estensione) e poi chiudete le graffe.
- esempio {mp4}nomevideo{/mp4}
In questo modo i video vengono visualizzati all'interno dell'articolo ma dovrebbero restare protetti.
Uso il condizionale perché lo sto provando adesso.
Per usare correttamente il plugin dovete creare due directory (videos e audoio) sotto la cartella images.
Potete usare anche nomi differenti, basta che lo specificate nel plugin.
Link dal quale scaricare il plugin: https://www.joomlaworks.net/extensions/free/allvideos.
Il plugin è dato per joomla 4, ma funziona senza problemi anche su j5 ultima versione
-
Allvideos risulta non compatibile con Joomla 5, ma dovrebbe funzionare, ho aggiornato alcuni dei siti che lo utilizzano ma sembra funzionare.
-
si, ho visto che lo danno per la 4 ma non ho riscontrato problemi
-
Sisì infatti dicevo quello
-
@pstrada
Per i contenuti multimediali, tempo fa ho utilizzato un componente di Joomdonation: Membership Pro. Consente di erogare i corsi e fare un avanzamento delle lezioni. -
@Gioacchino ha detto in Quale estensione per vendere prodotti digitali. per esempio corsi:
@pstrada
Per i contenuti multimediali, tempo fa ho utilizzato un componente di Joomdonation: Membership Pro. Consente di erogare i corsi e fare un avanzamento delle lezioni.si è tra i componenti da testare, adesso sto usando OS Campus di jshack, e devo dire che è semplice e funzionale allo stesso tempo, Mpro verrà installato successivamente per i pagamenti e la gestione degli abbonamenti
-
@pstrada
Dovrebbe gestire anche i contenuti multimediali. Io avevo inserito delle videolezioni, l'avevo sostituito perché Akeeba Subscriptions aveva eliminato i pagamenti con PayPal. Parliamo già di una decina di anni fa.