App siti Joomla!
-
Questo blog l ho creato con j5 e helix ultimate, come vedi propone installazione da app.
Secondo me è un discorso di Chrome e android
-
@matty80 sì può essere, anche se non lo riscontro su tutti i siti.
-
@Gioacchino probabilmente chrome analizza i siti e in base ad esempio alle versioni di script librerie decide se sia fattibile creare l'app.
Esempio il mio sito si appoggia a livello di template su bootstrap 5 e crea l'app. Il joomla 3 dove la ha creata mi pare abbia bootstrap 4, altri joomla 3 dove bootstrap 3 crea la scorciatoia -
@Lucantropo che di app poi non si tratta affatto se non di un icona sulla home dello smartphone che ti collega direttamente al sito riproducendolo tale e quale al sito web (ovviamente).
-
@matty80 si, con qualche distinguo, se fatta in automatico ti ripropone la pagina del browser, se la crei manualmente la visualizzazione della pagina è ottimizzata, ti toglie la riga del browser., puoi mettere i loghi che preferisci e fare dei micromenu In effetti, considerando che su IOS non si può fare, come funzionalità da proporre ai clienti non è granché , a meno che utilizzino solo device android.
-
@matty80 più che altro sembra che lo proponga come la app di google per gli smartphone con alcune limitazioni, toglie la barra di navigazione ma ad esempio non permette di copiare un link.
Insomma non particolarmente utile. -
@matty80 in realtà la si trova nelle app, come puoi vedere.
-
@Gioacchino si esatto, come dicevo nell altro post. La comodità effettiva può essere quella di averla comodamente nella home dello smartphone apribile come se fosse una app.
-
@matty80 non è nella home ma nell'elenco delle applicazioni. La si trova nelle impostazioni gestione app.
-
@Gioacchino io ho attiva l opzione solo schermata home. La visualizzo li.
-
@matty80 allora nel tuo caso avrà creato una scorciatoia
Sono diverse
-
Come ti ho fatto vedere nello screenshot crea un "app"
-
per info
https://www.wired.it/article/ios-17-4-web-app-disabilitate-europa/#:~:text=Apple elimina le web app per adeguarsi al nuovo regolamento europeo,-Con gli aggiornamenti&text=Nelle versioni beta europee di,act)%20promosso%20dalla%20Commissione%20europea.
-
Ho provato con un e-commerce WP creato un paio di mesi fa e mi aggiungere scorciatoia, senza installare nulla. Tema utilizzato blocksy pro.
Mentre il mio realizzato con J5 e Helix Ultimate mi installa app.
-
@elmir io sto notando che è random
-
Salve
Io penso si tratti di PWA e chrome lo percepisce come app.
Dal lato pratico l'app è finta perchè non è sullo store, ma è sempre il sito che da informazioni a chrome di caricare il collegamento con altre informazioni e poi la differenza è zero, il sito si vede normalmente solo che è senza la barra di navigazione. -
@Franco sì alla fine penso sia così
-
In passato ho usato un prg, mi sembra di google,online e gratuito che genera proprio app ed è possibile integrare qualsiasi sito e ti genera proprio il file .apk appena mi ricordo il nome lo pubblico.
-
@michele ottimo.
Anche se il mio post era più per una curiosità dovuta al fatto che avevo notato che quasi tutti i siti WordPress ti fanno scaricare l'app. -
@michele ma poi non viene caricato negli store, come fa l'utente a installarsi un apk se non ha un minimo di conoscenza?
Il vantaggio vero sta nell'unire i due mondi. La versatilità di un sito responsive fatto con joomla e le funzionalità di un'app nativa, quindi pubblicazione negli store (visibilità), funzionalità di push, geolocalizzazione, instant messagging ecc ecc.
Altrimenti sono accrocchi da tecnici, che ti complicano la vita nella gestione.
Noi stiamo proprio lavorando su questa "integrazione", nel senso che la piattaforma di sviluppo App (Ios, android, web) è già perfettamente funzionante e i siti si "embeddano" senza problemi, dobbiamo lavorare sull'integrazione tra i due database, in modo che gli utenti possano sincronizzarsi in automatico.
Se c'è qualcuno interessato a provarla organizziamo test senza problemi.In alternativa devi sviluppare le app da zero, con flutter o altri metodi,ma i costi sono proibitivi.