App siti Joomla!
-
@matty80 non è nella home ma nell'elenco delle applicazioni. La si trova nelle impostazioni gestione app.
-
@Gioacchino io ho attiva l opzione solo schermata home. La visualizzo li.
-
@matty80 allora nel tuo caso avrà creato una scorciatoia
Sono diverse
-
per info
https://www.wired.it/article/ios-17-4-web-app-disabilitate-europa/#:~:text=Apple elimina le web app per adeguarsi al nuovo regolamento europeo,-Con gli aggiornamenti&text=Nelle versioni beta europee di,act)%20promosso%20dalla%20Commissione%20europea.
-
Ho provato con un e-commerce WP creato un paio di mesi fa e mi aggiungere scorciatoia, senza installare nulla. Tema utilizzato blocksy pro.
Mentre il mio realizzato con J5 e Helix Ultimate mi installa app.
-
@elmir io sto notando che è random
-
Salve
Io penso si tratti di PWA e chrome lo percepisce come app.
Dal lato pratico l'app è finta perchè non è sullo store, ma è sempre il sito che da informazioni a chrome di caricare il collegamento con altre informazioni e poi la differenza è zero, il sito si vede normalmente solo che è senza la barra di navigazione. -
@Franco sì alla fine penso sia così
-
In passato ho usato un prg, mi sembra di google,online e gratuito che genera proprio app ed è possibile integrare qualsiasi sito e ti genera proprio il file .apk appena mi ricordo il nome lo pubblico.
-
@michele ottimo.
Anche se il mio post era più per una curiosità dovuta al fatto che avevo notato che quasi tutti i siti WordPress ti fanno scaricare l'app. -
@michele ma poi non viene caricato negli store, come fa l'utente a installarsi un apk se non ha un minimo di conoscenza?
Il vantaggio vero sta nell'unire i due mondi. La versatilità di un sito responsive fatto con joomla e le funzionalità di un'app nativa, quindi pubblicazione negli store (visibilità), funzionalità di push, geolocalizzazione, instant messagging ecc ecc.
Altrimenti sono accrocchi da tecnici, che ti complicano la vita nella gestione.
Noi stiamo proprio lavorando su questa "integrazione", nel senso che la piattaforma di sviluppo App (Ios, android, web) è già perfettamente funzionante e i siti si "embeddano" senza problemi, dobbiamo lavorare sull'integrazione tra i due database, in modo che gli utenti possano sincronizzarsi in automatico.
Se c'è qualcuno interessato a provarla organizziamo test senza problemi.In alternativa devi sviluppare le app da zero, con flutter o altri metodi,ma i costi sono proibitivi.
-
Ma un sito è un sito ed un app è un app, io non mischierei le cose, hanno target differenti. Nel mio caso si trattava di un menù digitale fatto con un estensione joomla da me scritta, e il ristorante ha il qrcode stampato sui tovaglioli ed in mostra altrove, il cliente inquadra e si installa l'app e vede solo l'app che è fatta tramite sitoma funge come un app. In altri casi non vedo un app per consultare un sito completo, non credo serva.