Visualizzazione sito su diversi browser [RISOLTO]
-
Jabba, grazie per l'interessamento. su firefox del mac 24 non è impostato nessuno zoom; tuttavia ho provato a ridurre lo zoom al 90%, ma niente, niente: il browser "rimane" testardamente e pervicacemente sulle sue posizioni. Ho anche dato un'occhiata alla risoluzione del monitor e ad eventuali zoom impostati dalla consorte, ma anche in questo caso, nessun rilievo: zoom 100% e risoluzione standard (1980)
Per quanto riguarda l'argomento XP/explorer, hai ragione, me ne devo fare una ragione. -
@cirosimeoli ha detto in Visualizzazione sito su diversi browser:
Jabba, grazie per l'interessamento. su firefox del mac 24 non è impostato nessuno zoom; tuttavia ho provato a ridurre lo zoom al 90%, ma niente, niente: il browser "rimane" testardamente e pervicacemente sulle sue posizioni. Ho anche dato un'occhiata alla risoluzione del monitor e ad eventuali zoom impostati dalla consorte, ma anche in questo caso, nessun rilievo: zoom 100% e risoluzione standard (1980)
Secondo me a questo punto bisogna fare un po' di test: questo errore lo da solo su quel mac? provato anche su altri mac? Firefox su quel mac è aggiornato? Se provi ad installare chrome e a visualizzare il sito come salta fuori? E su Safari?
-
@jabba ha detto in Visualizzazione sito su diversi browser:
questo errore lo da solo su quel mac? provato anche su altri mac?
sul mio mac 27 firefox visualizza correttamente@jabba ha detto in Visualizzazione sito su diversi browser:
Firefox su quel mac è aggiornato?
si, certo
@jabba ha detto in Visualizzazione sito su diversi browser:
Se provi ad installare chrome e a visualizzare il sito come salta fuori? E su Safari?
su questi due browser la visualizzazione è quella che viene fuori sui dispositivi mobili: menu principale contratto, articoli a tutta oagina e dopo l'ultimo articolo, tutti i moduli (ovvero la prima immagine che ho postato)
-
-
Ciao Ciro, hai provato ad effettuare dei test su Browser stack o simili per simulare l'ambiente del mac incriminato e capire se nativamente si comporti diversamente.
A sto punto credo si debba andare avanti per esclusioni e la prima cosa da fare è capire se un comportamento comune o solo su un singolo device -
@Lucantropo Buongiorno Luca. Grazie della dritta su Browser Stack, non ne conoscevo l'esistenza. Ti farò sapere a breve. Buon fine settimana
-
@Lucantropo Non potevo aspettare, ho provato subito.
Allora i risultati dei test su 3 browser è il seguente:
Firefox e Safari su Imac: tutto ok
Chrome: display come sul telefonino (vedi prima immagine)
... poi sono finiti i 10'
più tardi proverò su altri S.O.grazie. buona giornata e buon appetito
ciro -
@cirosimeoli leggo solo ora il messaggio, per cui purtroppo rispondo con molto ritardo.
Da quanto ho capito il test mostra una situazione diversa da quella del tuo device, nel senso che il problema si presenta su Browser differenti rispetto a quanto riscontri tu.
Situazione davvero anomala che dubito dipenda dal css.
Hai per caso provato a disattivare tutti i moduli nella sidebar e a riattivarli uno alla volta per vedere se per caso siano loro che generano il problema? -
Ho fatto una prova su un iMac 24 aggiornatissimo (macOS Sequoia 15.1.1, Firefox 133), e vedo tutto corretto (come la seconda immagine che hai postato).
Purtroppo l'iMac non è mio, ho scroccato una prova al volo, non so se e quando posso farti altre prove su un 24" (io ho un 27") -
@Lucantropo ha detto in Visualizzazione sito su diversi browser:
Hai per caso provato a disattivare tutti i moduli nella sidebar e a riattivarli uno alla volta per vedere se per caso siano loro che generano il problema?
Ciao Luca. No, non ho ancora provato questa via. A breve ti farò sapere
grazie.
buona giornata -
@emaberg ciao.
grazie per la risposta.
Effettivamente, devo dire (ehm, forse avrei dovuto specificarlo prima, ma mi è sfuggito di mente) che il SO sul mac 27 (del 2009) è fermo al Sierra 10.12.6, perchè data l'obsolescenza dell'harware, apple non mi consente di aggiornare a SO più recenti e forse il problema di visualizzazione dipende proprio da questo. A mia discolpa aggiungo che mi sono allarmato perchè anche sul portatile apple di mia moglie il sito si vedeva male... per poi scoprire che era un bel po' che non aggiornava il SO.
A questo punto, penso che posso aggiungere un bel risolto titolo del post.
Grazie a tutti.
ciro