[risolto] files di lingua ignorati
-
ciao
ho fatto un semplice modulo, il problema e' che invece del valore visualizza il nome delle variabili:

le variabili sono definite nei files di lingua ma sembra che vengano ignorati
cosa fare??
il problema non e' tanto per questo modulo quanto per quest'altro (che ho modificato e sbaglia anche in frontend):

ma posto il primo per semplicita':
XML: <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <extension type="module" version="1.0" client="site" method="upgrade"> <name>mod_rv_legal</name> <creationDate>[DATE]</creationDate> <author>[AUTHOR]</author> <authorEmail>[AUTHOR_EMAIL]</authorEmail> <authorUrl>[AUTHOR_URL]</authorUrl> <copyright>[COPYRIGHT]</copyright> <license>GNU General Public License version 2 or later; see LICENSE.txt</license> <version>1.0</version> <description>MOD_RV_LEGAL_DESCRIPTION</description> <files> <filename module="mod_rv_legal">mod_rv_legal.php</filename> <folder>tmpl</folder> <folder>language</folder> <filename>mod_rv_legal.xml</filename> </files> </extension> PHP: <?php // no direct access defined('_JEXEC') or die('Restricted access'); use Joomla\CMS\Helper\ModuleHelper; require(ModuleHelper::getLayoutPath('mod_rv_legal', $params->get('layout', 'default'))); FILES LINGUA (SONO 2 UGUALI, FRONT/BACK END): MOD_RV_LEGAL="RV Legal" MOD_RV_LEGAL_DESCRIPTION="<h2>RV Legal</h2><h4>Developed by Romul</h4><h3>Descrizione</h3><p>prova prova prova</p>"poi ci sarebbe il tmpl/default.php che e' un po' piu' lungo e (per il mom) non posto (spara i risultati e funziona)
grazie
-
Nel xml credo che devi specificare il percorso corretto in questo modo:
<languages folder="language"> <language tag="it-IT">it-IT/mod_rv_legal.ini</language> <language tag="it-IT">it-IT/mod_rv_legal.sys.ini</language> </languages> -
ho provato a mettere
<languages folder="language"> <language tag="it-IT">it-IT/mod_rv_legal.ini</language> <language tag="it-IT">it-IT/mod_rv_legal.sys.ini</language> </languages>ma non cambia nulla, e gia' lo sospettavo, perche' nell'altro xml la sez. <languages> c'e' e sbaglia uguale
-
Non dev'essere il blocco <folder>language</folder> all'interno del tag <files>. E poi, se lo hai già installato, verifica l'esistenza dei due files .ini. Un'altra cosa, vedo che lingua lato admin e inglese, ovviamente non troverà mai quei ini.
Assegna italiano come lingua predefinita per backend -
Ciao.
Oltre all'appunto fatto da @webman sul lato admin:<files> ... <folder>language</folder> ... </files>E poi definire le lingue così:
<languages> <language tag="en-GB">language/en-GB/mod_tuomod.ini</language> <language tag="en-GB">language/en-GB/mod_tuomod.sys.ini</language> <language tag="it-IT">language/it-IT/mod_tuomod.ini</language> <language tag="it-IT">language/it-IT/mod_tuomod.sys.ini</language> </languages>Ti consiglio di usare la nuova struttura di folders e introdotta da Joomla 4 e i nuovi paradigma Dispatcher e SubscriberInterface per sviluppare le estensioni.
-
il blocco <folder>language</folder> all'interno del tag <files>
gia' c'era
cmq il problema era la lingua en-gb lato admin (che e' pure nascosto io pensavo di averlo gia' settato ita invece no)
settato ital ora il modulo piccolo funziona
ma rimane sbagliato il modulo grande, fatemi fare qualche prova eppoi posto l'xmlcon calma leggero' anche l'articolo postato da luX0r75
-
ok, risolto
non so esattamente cos'era ma rifacendo tutte le modifiche passo-passo tutto e andato benegrazie
alla prox