[risolto]salvare file php da richiamare in alcuni articoli custom
-
Buongiorno a tutti,
Ho creato degli articoli usando il plu-in "sourcerer" per customizzare un form abbastanza articolato.
Per riordinare un po' il codice avrei pensato di spostare su file dedicati alcuni script da richiamare poi dove servono.
Ad esempio:// Imposta la lingua italiana per la formattazione $formatter = new IntlDateFormatter( 'it_IT', IntlDateFormatter::LONG, // Stile data (es. 20 Feb 2026) IntlDateFormatter::NONE, // Stile ora 'Europe/Rome', IntlDateFormatter::GREGORIAN, 'EEEE d MMMM Y' // Pattern personalizzato: "venerdì 20 febbraio 2026" ); Questo script è inserito per formattare la data, ma se lo sposto in un file che chiamo "formattatore.php", in che cartella devo salvarlo per avitarne la rimozione ad ogni aggiornamento ? come anche i due script che mi estraggono dati da due tabelle del database per popolare le option di altrettante select inserite nel form? Grazie per eventuali delucidazioni e buon prosieguo di giornta. Filippo P. -
Ciao, tieni conto che gli aggiornamenti non cancellano file, sovrascrivono solo quelli del core già presenti. Quindi puoi inserirlo dove vuoi (anche una cartella nella root chiamata "miei_php" o qualcosa del genere) e poi richiamarli con Sourcerer. Non verranno cancellati però potresti avere dei problemi se usi estensioni di sicurezza come RsFirewall o Akeeba Admin Tools perchè potrebbero vederli come file malevoli.
Ciao! -
Grazie, ma non ho estensioni a parte sourcerer e una semplice e ovviamente free gallery fotografica di cui nn ricordo il nome esatto.
Pensavo ci fossero delle cartelle previste nel core tipo i file di override.
In ogni caso grazie.
Buna giornata -
On ogni caso la stessa cosa la ottengono usando degli altri articoli e includendo questi ultimi invece che i file? Così nessuno componente potrebbe creare problemi con dei file che come dici potrebbero essere considerati malevoli.
Se ho degli articoli che includono codice di altri articoli il problema non dovrebbe esistere.
giusto?