[risolto]salvare file php da richiamare in alcuni articoli custom
-
Buongiorno a tutti,
Ho creato degli articoli usando il plu-in "sourcerer" per customizzare un form abbastanza articolato.
Per riordinare un po' il codice avrei pensato di spostare su file dedicati alcuni script da richiamare poi dove servono.
Ad esempio:// Imposta la lingua italiana per la formattazione $formatter = new IntlDateFormatter( 'it_IT', IntlDateFormatter::LONG, // Stile data (es. 20 Feb 2026) IntlDateFormatter::NONE, // Stile ora 'Europe/Rome', IntlDateFormatter::GREGORIAN, 'EEEE d MMMM Y' // Pattern personalizzato: "venerdì 20 febbraio 2026" ); Questo script è inserito per formattare la data, ma se lo sposto in un file che chiamo "formattatore.php", in che cartella devo salvarlo per avitarne la rimozione ad ogni aggiornamento ? come anche i due script che mi estraggono dati da due tabelle del database per popolare le option di altrettante select inserite nel form? Grazie per eventuali delucidazioni e buon prosieguo di giornta. Filippo P. -
Ciao, tieni conto che gli aggiornamenti non cancellano file, sovrascrivono solo quelli del core già presenti. Quindi puoi inserirlo dove vuoi (anche una cartella nella root chiamata "miei_php" o qualcosa del genere) e poi richiamarli con Sourcerer. Non verranno cancellati però potresti avere dei problemi se usi estensioni di sicurezza come RsFirewall o Akeeba Admin Tools perchè potrebbero vederli come file malevoli.
Ciao! -
Grazie, ma non ho estensioni a parte sourcerer e una semplice e ovviamente free gallery fotografica di cui nn ricordo il nome esatto.
Pensavo ci fossero delle cartelle previste nel core tipo i file di override.
In ogni caso grazie.
Buna giornata