Come modificare l'intestazione del sito in Joomla 4
-
Buongiorno a tutti,
Premessa:
parecchi anni fa sviluppavo siti con Joomla e mi ero fatto un sito personale con Joomla 3.
Me l'ero personalizzato bene ed era molto performante.
Poi per vari motivi ho smesso e il mio sito è rimasto con Joomla 3.
Siccome era da anni che mi segnalava di aggiornarlo alla versione 4, ma non avevo mai tempo di farlo, ora che ho un po di tempo ho cercato di fare l'aggiornamento, ma mi dava errore.
Allora ho resettato tutto e usato una nuova installazione di Joomla proposta dal mio provider, che mi ha installato la versione 4 e al momento non supporta le successive.
In attesa che il provider aggiorni la versione installabile, vorrei fare un po di prove.
Siccome nel frattempo ho dimenticato tutto, per cortesia qualcuno potrebbe indicarmi quale opzione usare o quale file modificare per sostituire l'intestazione della scritta cassiopeia nella home page, con un mio file grafico?
Grazie per qualsiasi aiuto.
-
Ciao.
Se vuoi inserire solo il tuo logo, vai su Sistema -> Stili template -> Cassiopeia
Da lì, nella tab "Avanzate", puoi impostare il tuo logo.In generale per Cassiopeia ti consiglio di leggere questo articolo, dove troverai tante info e trucchi per personalizzarlo.
-
Grazie mille @luX0r75

Pensa che prima della tua risposta ho girato in lungo e in largo nelle varie opzioni di gestione e non ho trovato la pagina giusta!
Adesso devo capire come modificare il testo da visualizzare nella home senza aggiungervi degli articoli.
E comunque grazie anche per il link perché non avevo ancora trovato un sito con quel tipo di spiegazioni.