Consiglio per plugin "Registrati alla newsletter"
-
Ciao, sono a conoscenza del fatto che ce ne sono tanti ma siccome penso che molti di voi abbiano già provato e testato plugin del genere volevo sapere se ne avevate uno da consigliare leggero e funzionale.
Ho bisogno solo di mostrare un modulo e che l'utente debba confermare la notifica via mailGrazie mille a chi voglia spendere una parola
-
Intendi che ti serve proprio un componente che ti gestisca la newsletter (utenti, liste, invio mail, ec...) o solo un form che l'utente compila e a te arriva una mail tipo "l'utente X si è iscritto alla newsletter" e poi te lo gestisce in autonomia esternamente?
-
@jabba esattamente, le newsletter le gestisco esternamente con Brevo, a me servirebbe soltanto un modulo come dici te che l'utente inserisce la mail e si registra, conferma l'iscrizione tramite email ricevuta e dovrebbe essere più che sufficiente..
Ho visto qualche componente ma includono troppe cose che a me non servono, preferisco sempre mettere le cose indispensabili per evitare di appesantire -
Non ti conviene mettere l'embed diretto di Brevo? Nei form di registrazione ti fa esportare un blocco HTML (di solito un iframe) da mettere direttamente nel sito. In questo modo gestisce tutto direttamente Brevo (iscrizione, mail di conferma, ecc..)
-
@massimiliano Utilizza il codice che ti fornisce brevo, fai prima. L'ho integrato in un paio di siti ed è abbastanza semplice.
-
@jabba @elmir grazie mille, in realtà tempo fa avevo visto che fornivano un plugin per joomla ma poi non più supportato e quindi avevo dato per scontato che non fosse possibile farlo.
Gli darò uno sguardo oggi ma se mi dite che forniscono un iframe con questa funzione sicuramente andrà beneGrazie mille dell'aiuto e buona giornata
-
@elmir Fatta integrazione con Brevo, perfetto era quello che mi serviva
Grazie mille per l'aiuto -
@massimiliano ottimo