Limitare registrati spam
-
Buongiorno a tutti,
Ho un blog con accesso esclusivo ad utenti registrati che abilito manualmente dopo aver ricevuto la loro registrazione.
Da qualche settimana a questa parte noto un intenso traffico di registrazione (non andata a buon fine) di spammoni di tutti i generi. Addirittura ho il file htaccess bloccato ai robot e il blog per volere non è indicizzato.
Chiedo a voi come poter cercare di arginare o limitare se possibile questo fastidio.
Grazie -
Che tipo di captcha usi?
-
Non uso nessun chaptcha onestamente, probabilmente sono stato ingenuo nel pensare che non mi avrebbero trovato... In passato ho usato google captcha, @jabba quale mi consigli?
-
Senza captcha è normale che ti arrivi il mondo. Recaptcha di Google è valido ma bisogna fare un po' di giri di registrazioni, altrimenti puoi provare il plugin Aimy Captchaless: https://www.aimy-extensions.com/joomla/captcha-less-form-guard.html è molto valido anche nella versione gratuita
-
Ho guardato il tuo video su YouTube, complimenti . Ho provato a configurare tramite il plugin il captcha di Google, niente, non sono riuscito a farlo funzionare, sarò io duro di comprendonio ma tra Key e plugin non mi funziona. Mai successo prima.
Ho installato Aimy captcha e funziona alla grande penso che resterò con questo.
Una curiosità, con Google captcha non basta settare le key generate da Google e abilitare il plugin, bisogna anche inserire lo script di verifica nel sito? Ho capito bene?