Limitare registrati spam
-
Buongiorno a tutti,
Ho un blog con accesso esclusivo ad utenti registrati che abilito manualmente dopo aver ricevuto la loro registrazione.
Da qualche settimana a questa parte noto un intenso traffico di registrazione (non andata a buon fine) di spammoni di tutti i generi. Addirittura ho il file htaccess bloccato ai robot e il blog per volere non è indicizzato.
Chiedo a voi come poter cercare di arginare o limitare se possibile questo fastidio.
Grazie -
Non uso nessun chaptcha onestamente, probabilmente sono stato ingenuo nel pensare che non mi avrebbero trovato... In passato ho usato google captcha, @jabba quale mi consigli?
-
Senza captcha è normale che ti arrivi il mondo. Recaptcha di Google è valido ma bisogna fare un po' di giri di registrazioni, altrimenti puoi provare il plugin Aimy Captchaless: https://www.aimy-extensions.com/joomla/captcha-less-form-guard.html è molto valido anche nella versione gratuita
-
Ho guardato il tuo video su YouTube, complimenti . Ho provato a configurare tramite il plugin il captcha di Google, niente, non sono riuscito a farlo funzionare, sarò io duro di comprendonio ma tra Key e plugin non mi funziona. Mai successo prima.
Ho installato Aimy captcha e funziona alla grande penso che resterò con questo.
Una curiosità, con Google captcha non basta settare le key generate da Google e abilitare il plugin, bisogna anche inserire lo script di verifica nel sito? Ho capito bene? -
grazie per il feedback sui video
No per il captcha di google basta che ti crei le chiavi e poi le inserisci nel plugin, poi da configurazione globale devi settarlo come predefinito. In teoria basta questo.
Ad ogni modo se ti sei trovato bene con Aimy va benissimo, non mi ha mai dato problemi e previene i bot in modo efficace.