Dati registrazione utente agli amministratori
-
Salve, un saluto a tutti.
Questa è la mia prima richiesta perciò spero di non chiedere info su argomenti già trattati.
Il mio problema è questo: vorrei che l'email di notifica agli amministratori della registrazione di un nuovo contatto contenesse anche tutti i dati inseriti dall'utente durante la registrazione (es.: città, stato, telefono, ecc.), come posso fare?Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
-
Ciao,
In sistema, template, modelli e-mail.
Vai a modificare il modulo di registrazione che ti interessa. -
Ciao, purtroppo non è possibile con il core di Joomla. E' un problema che ho incontrato tempo fa: gli utenti si registrano e devono compilare i campi aggiuntivi, questi vengono inseriti ecc... ma non sono poi scritti nella mail che arriva all'admin.
Purtroppo sono riuscito a risolvere solo usando un'estensione di terze parti per la registrazione (ho creato un form con RsForm e il loro plugin di registrazione utente, in questo modo mi sono gestito le mail come preferivo). -
@matty80 ha detto in Dati registrazione utente agli amministratori:
Ciao,
In sistema, template, modelli e-mail.
Vai a modificare il modulo di registrazione che ti interessa.Sicuro? Perchè nel template email puoi scrivere quello che vuoi ma non c'è modo (che io sappia) di mettere anche i campi aggiuntivi del modulo registrazione (a meno che non sia cambiato qualcosa nelle ultime versioni e me le sono perso...)
-
@jabba RsForms quindi può sistituire il modulo di registrazione e login di joomla?
-
@jabba no, pensavo fosse possibile poter aggiungere i campi aggiuntivi. Chiedo scusa se ho dato un informazione sbagliata
-
@matty80 in realtà mi basterebbero i campi di default anche senza quelli aggiuntivi che credo vengano creati in altra tabella del db
-
@albafriz ha detto in Dati registrazione utente agli amministratori:
@matty80 in realtà mi basterebbero i campi di default anche senza quelli aggiuntivi che credo vengano creati in altra tabella del db
I campi di default dovrebbero già esserci: nome e username, non saltano fuori?
-
@jabba RsForms quindi può sistituire il modulo di registrazione e login di joomla?
Si, RsForm ha un plugin proprio per la registrazione utente, e si possono ovviamente mappare i campi del form ai campi aggiuntivi degli utenti: https://www.rsjoomla.com/support/documentation/rsform-pro/plugins-and-modules/rsformpro-joomla-user-registration-plugin.html
Per il login puoi usare quello normale di Joomla
-
@jabba solo nome, email e username
-
@jabba provo a guardare questo plugin
grazie -
@jabba solo nome, email e username
Allora secondo me queste dovrebbero già arrivarti, prova a guardare nei template delle mail come suggerito da @matty80