Dati registrazione utente agli amministratori
-
Salve, un saluto a tutti.
Questa è la mia prima richiesta perciò spero di non chiedere info su argomenti già trattati.
Il mio problema è questo: vorrei che l'email di notifica agli amministratori della registrazione di un nuovo contatto contenesse anche tutti i dati inseriti dall'utente durante la registrazione (es.: città, stato, telefono, ecc.), come posso fare?Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
-
Ciao,
In sistema, template, modelli e-mail.
Vai a modificare il modulo di registrazione che ti interessa. -
Ciao, purtroppo non è possibile con il core di Joomla. E' un problema che ho incontrato tempo fa: gli utenti si registrano e devono compilare i campi aggiuntivi, questi vengono inseriti ecc... ma non sono poi scritti nella mail che arriva all'admin.
Purtroppo sono riuscito a risolvere solo usando un'estensione di terze parti per la registrazione (ho creato un form con RsForm e il loro plugin di registrazione utente, in questo modo mi sono gestito le mail come preferivo). -
@matty80 ha detto in Dati registrazione utente agli amministratori:
Ciao,
In sistema, template, modelli e-mail.
Vai a modificare il modulo di registrazione che ti interessa.Sicuro? Perchè nel template email puoi scrivere quello che vuoi ma non c'è modo (che io sappia) di mettere anche i campi aggiuntivi del modulo registrazione (a meno che non sia cambiato qualcosa nelle ultime versioni e me le sono perso...)
-
@jabba RsForms quindi può sistituire il modulo di registrazione e login di joomla?
-
@jabba no, pensavo fosse possibile poter aggiungere i campi aggiuntivi. Chiedo scusa se ho dato un informazione sbagliata
-
@matty80 in realtà mi basterebbero i campi di default anche senza quelli aggiuntivi che credo vengano creati in altra tabella del db
-
@albafriz ha detto in Dati registrazione utente agli amministratori:
@matty80 in realtà mi basterebbero i campi di default anche senza quelli aggiuntivi che credo vengano creati in altra tabella del db
I campi di default dovrebbero già esserci: nome e username, non saltano fuori?
-
@jabba RsForms quindi può sistituire il modulo di registrazione e login di joomla?
Si, RsForm ha un plugin proprio per la registrazione utente, e si possono ovviamente mappare i campi del form ai campi aggiuntivi degli utenti: https://www.rsjoomla.com/support/documentation/rsform-pro/plugins-and-modules/rsformpro-joomla-user-registration-plugin.html
Per il login puoi usare quello normale di Joomla
-
@jabba solo nome, email e username
-
@jabba provo a guardare questo plugin
grazie -
@jabba solo nome, email e username
Allora secondo me queste dovrebbero già arrivarti, prova a guardare nei template delle mail come suggerito da @matty80
-
@albafriz si può fare molto bene con Convert Forms di Tassos: https://www.tassos.gr/joomla-extensions/convert-forms
-
@Gioacchino ciao, ho acquistato Convert Form ma non mi è chiaro come possa sostituire il modulo di registrazione di default di Joomla.
In pratica ho dei documenti che si possono scaricare solo previa registrazione (utenti "registered") e quindi è questo che dovrebbe fare il nuovo modulo, tu hai qualche dritta da darmi?Grazie
-
@Gioacchino ciao, ho acquistato Convert Form ma non mi è chiaro come possa sostituire il modulo di registrazione di default di Joomla.
In pratica ho dei documenti che si possono scaricare solo previa registrazione (utenti "registered") e quindi è questo che dovrebbe fare il nuovo modulo, tu hai qualche dritta da darmi?Grazie
Ho visto che ha già risposto @robjrobj
-
eccomi di nuovo, ho acquistato come detto Covert Form e poi ho modificato il template per la registrazione in modo che punti al mio form
fin qui tutto ok ma la notifica di default all'amministratore dell'avvenuta registrazione non arriva
ho il sospetto che la funzione suggerita dallo stesso Tassos bypassi qualcosa: https://www.tassos.gr/docs/convert-forms/functionality/custom-user-registration-formqualche suggerimento?
grazie -
@albafriz è arrivata la ricezione di email per l'amministratore (a parte che mi pare si possa inserire anche nel form di C. F.)
-
@Gioacchino la mail che imposto in cf arriva ma quella per l'attivazione all'amministratore no e nemmeno dopo averlo attivato manualmente
-
@albafriz in cf si può inserire chi deve ricevere il contatto (registrazione in questo caso) e lì puoi mettere la tua mail