provato su un altro server con risultato identico, questo server è solo apache non ha litespeed
pietro strada
Post
-
Problemi con visualizzatori pdf -
Problemi con visualizzatori pdfsi, sembra che sia proprio un problema a monte di joomla
verifico e ti faccio sapere -
Problemi con visualizzatori pdfi files in media risultano correttamente caricati e visibili, se ci clicco sopra si aprono regolarmente, sembra proprio un problema nei visualizzatori o nelle librerie che queti script attivano
-
Problemi con visualizzatori pdfCiao, sto riscontrando problemi di visualizzazione pdf "embeddati" attraverso il plugin pdfviewer.
Il problema lo ritrovo sia su joomla 5.4 sia su un backup precedente 5.3.6
Ho provato ad installare altri plugin di visualizzazione pdf e anche questi non vanno.
Appare una schermata grigia nell'embed e non caricano.
Provato altri browser, oltre a chromium (Firefox, Brave), idem
per cortesia se avete dei siti che visualizzano pdf potete fare qualche verifica?
Metto un link di esempio
https://bkup.geniodelweb.it/catalogues/01-catalogo-braibanti-pasta-corta-uni-uni
-
Importare articoli da Joomla3.xciao, non è più semplice clonare il sito, disattivare plugin e componenti non necessari, migrare alla 4 e poi alla 5?
-
Schermata utenti loggati lato amministratoreIo l'ho capita e capita anche a me. Restano visibili le sessioni, come se l'utente fosse effettivamente attivo, cosa che in realtà non è.
-
Schermata utenti loggati lato amministratoresi, probabilmente è così, non chiudendo non vengono cancellati i cookie di sessione. Però se la sessione è cmq terminata il pannello dovrebbe rilevarlo.
-
Buongiorno a tutti mi presentoCiao Giulio, benvenuto
-
Schermata utenti loggati lato amministratorel'utente/i che ho verificato sono registered, ora vrifico anche con un superuser ma credo sia la stessa cosa, non fa distinzioni
-
Schermata utenti loggati lato amministratoreHo controllato su un sito J5.4 e confermo che gli utenti che hanno fatto login restano visualizzati sul pdc anche dopo il timeout di disconnessione.
La disconnessione lato client avviene regolarmente, sembra più un problema di mancato refresh della tabella esposta sul pannello -
ciaoGrazie per esserti iscritto! Raccontaci di quello che sei riuscito a fare
-
WEB-T un plugin per la traduzione sviluppato dalla Comunità europeaNon installa nulla, è un componente che lavora sul core
-
WEB-T un plugin per la traduzione sviluppato dalla Comunità europeaIeri mi ha colpito un articolo sul magazine che parlava di un plugin di traduzione sviluppato dalla UE.
Si chiama WEB-T, ed è proposto per differenti CMS.
Incuriosito ho fatto un sitarello di test J 5.4, impostato il multilingua (IT,EN,FR), e creato un paio di categorie con relative associazioni.
Cosa fa il plugin.
Prima di tutto funziona.Nel momento un cui scrivi l'articolo in italiano (on the fly oppure in batch a seconda delle impostazioni), ti crea in automatico gli articoli in lingua nelle corrette categorie.
Visto il buon risultato (tecnico, linguistico è presto per dirlo) ho provato con un articolo scritto nativamente con Yootheme. La creazione degli articoli in lingua funziona con lo stesso processo, ma non altrettanto la traduzione degli elementi YT, che restano in Italiano.
Poco male, con qualche passaggio in più (leggi template) si risolve facilmente.
Non serve un abbonamento ai sistemi IA, è tutto gratuito, ma volendo si possano impostare traduttori alternativi.
La configurazione del plugin/componente è semplice, bisogna in ogni caso creare un account e poi creare l'app per la traduzione. Al fondo metto qualche link utile.
Anche se è presto per esprimere giudizi, mi sembra un bel progetto con grandi potenzialità, e se girate un po per il sito UE troverete altri strumenti di traduzione utili.
Sicuramente gli sviluppatori non dovrebbero avere problemi di budget

Documentazione
https://website-translation.language-tools.ec.europa.eu/instruction-information-about-joomla_en?prefLang=it&etrans=it#edit-translationsLink all'articolo del magazine
-
Un componente per gestire sondaggi e votazioni [Sexy polling Reloaded]Non ho idea di cosa c'entri il termine sexy, e come possa essere utilizzato in una votazione, però questo componente è carino e può essere utilizzato per gestire votazioni e sondaggi in maniera semplice.
E' gratuito ed è parzialmente tradotto in italiano, ma comunque è intuitivo e facilmente utilizzabile, e lo trovate senza problemi nella Jed.
Vediamo la dashboard cosa propone.

Sondaggi
Qui definiamo l'obiettivo del sondaggio/votazione. Il sondaggio può essere associato a:
- una categoria ;
- un template specifico del componente (ne ha diversi disponibili);
- la tipologia di risposta, singola o multipla (n);
- il timing di votazione (una volta sola, una volta ogni tot minuti ecc.;
- i blocco sull'IP/Utente in modo che non voti più di una volta.
E altre opzioni più o meno interessanti
Risposte
Nelle risposte si inseriscono gli elementi da votare, con i vari attributi testuali e grafici, anche qui con un buon livello di personalizzazione
Voti
Sono i voti ricevuti dal sondaggio, con le informazioni relative ai votanti. Questi dati possono essere estratti in formato .csv per elaborazioni off-line
Statistiche


Riporta un paio di grafici che indicano la distribuzione del voto in % e la provenienza geografica dei votiTemplate

Da qui è possibile agire sui template messi a disposizione del fornitore per modificare il formato del voto a proprio piacere (sono un po old style ma funzionali all'obiettivo).
Pannello di votazione (esempio)
Un esempio di utilizzo, la votazione di un contest virtuale di bonsai, dove gli iscritti potevano votare un max di tre piante (precedentemente visionate in una gallery specifica).

La gallery

Il dettaglio

Il tutto è stato realizzato in un paio di settimane, su framework yootheme e joomla 5.x.
Sicuramente un ottimo componente per gestire piccoli contest/sondaggi/votazioni. Non è un sofware certificato in maniera specifica ma fa bene il proprio lavoro.
NB sconsiglio vivamente, a meno che non abbiate commercialista e avvocato, di fare sondaggi e/o concorsi on-line a premi e/o dove ci siano pagamenti perché la legge e gli adempimenti sono complessi (e anche costosii), ma questo indipendentemente dal componente che utilizzerete.
-
Release joomla 6 Componenti Tassos Marinos (beta)Ciao, se qualcuno ha necessità di testare le estensioni di Tassos compatibili con joomla 6 qui sotto trovate le info
We want to let you know that we've published new BETA releases with Joomla 6 native support.
Please test them and let us know if you find any issues!
Download the BETAs here: https://www.tassos.gr/releases
Report issues here: https://www.tassos.gr/contact -
completamento automaticocon chrome non da questo problema.
-
[risolto] sitemapPF metti risolto il post
-
[risolto] sitemapstai guardando la sitemap html, da osmap puoi vedere quella xml da backend e copiare quella url
-
[risolto] aggiungere il sito Joomla a Google Search Consoleyes kippo
-
[risolto] aggiungere il sito Joomla a Google Search ConsoleKippo quando inserisci il riconoscimento tramite file non serve replicarlo per tt le pagine. Basta che il file sia nella root del sito