Ciao! Non ho esperienza diretta di gantry ma ho visto che online c'è parecchia documentazione, prova con questa mini guida: https://www.inspiretheme.com/documentation/gantry5-particles/process
jabba
Post
-
Particles Gantry -
Attività Controllo Dimensione ImmagineCiao, purtroppo non ho mai usato il task in questione quindi non so darti delle dritte specifiche. Però se usi il media manger nativo di Joomla c'è un plugin chiamato "Azione Media - Ridimensionamento" che effettua il resize delle immagini al momento del caricamento:

Nativamente i campi sono vuoti ma se li inserisci (tipo metti width "500") tutte le immagini che carichi vengono ridimensionate a 500px di larghezza mantenendo le proporzioni (e il formato originale).
Secondo me così dovresti risolvere senza task (ha però ovviamente effetto solo dalle nuove immagini caricate in poi, e non ha effetti retroattivi).
Ciao! -
Task Scheduler o Attività pianificate joomlaCiao, lato aruba non saprei perchè non ho mai settato un cron... se però vai da browser su quell'url funziona? le sessioni vengono pulite?
-
mettere di default sospeso in articoli [RISOLTO]Usi cassiopeia come template?
-
[RISOLTO] differenziare titolo e data modulo latest newsCiao, secondo me si è persa semplicemente la classe del modulo.. non vedo "nodata" da nessuna parte, quindi il css che hai scritto non si applica. Prova a vedere che non si sia cancellata e nel caso rimettila nelle impostazioni del modulo.
Ad ogni modo puoi anche andare a targettare solo il titolo grazie all'attributo itemprop (qui qualche esempio)
A naso (ma sistemalo per le tue necessità e con le tue classi) puoi fare una cosa del genere per nascondere la data:
.sp-module-content .latestnews > li > a > span { display:none; } .sp-module-content .latestnews > li > a > span[itemprop="name"] { display:block; }così praticamente togli tutti gli "span" dentro quel modulo ma rendi visibili solo gli span con l'itemprop "name".
Controlla anche che nelle impostazioni del modulo non ci sia un flag per visualizzare/nascondere la data, di solito c'è.
Ciao! -
mettere di default sospeso in articoli [RISOLTO]In teoria se il problema è solo il fatto che sia in seconda pagina forse via CSS o con un override della view riesci a fare in modo che la select del pubblicato/sospeso sia sotto la maschera di inserimento e non in una seconda pagina... se può andarti bene possiamo trovare una soluzione come questa
-
mettere di default sospeso in articoli [RISOLTO]Ciao, nativamente non si può decidere a priori bisogna agire con un po' di codice oppure creare un gruppo utenti che può creare articoli ma non cambiare lo stato (in questo modo gli articoli che creano nascono nativamente come "sospesi" poi un amministratore deve abilitarli).
Hai bisogno di questa modifica da frontend o da backend? Per un gruppo utenti particolari o per un classico superadmin? -
BuongiornoCiao e benvenuto!
-
Data pubblicazione degli articoli per estesograzie per il ragazzetto nonostante i 40 anni

-
Tabelle complesse su mobile: come ho risolto con UIKit - Progetto 1x2.expertOttimo lavoro! Bellissimo complimenti!
Ma le tabelle le metti dentro in HTML e poi le gestisci via CSS/js oppure usi sistemi di caricamento dinamici di yootheme? -
[risolto] script per overrideNon sono sicuro ma penso che le cartelle si possano togliere solo da ftp
-
[risolto] script per overrideNop, il discorso è diverso:
@jabba ha detto in problema override:
Ciao, gli override vanno inseriti nella cartella "HTML" del tuo template, se tocchi un qualsiasi file del core ad ogni aggiornamento verranno persi
dentro la cartella HTML del template puoi fare l'override di qualsiasi view di qualsiasi componente (quindi anche del componente com_content [articoli] o com_tags [i tag di joomla]) o di qualsiasi modulo (tipo il tuo mod_footer).
Se può interessarti ti giro questo video che avevo fatto a suo tempo a riguardo: https://www.youtube.com/watch?v=_4M53ZPWYD0Inoltre per le lingue puoi fare l'ovveride delle costanti di lingua: dentro i file .ini hai delle costanti e dei valori, quei valori puoi modificarli direttamente da pannello di controllo -> sistema -> override lingua. Puoi dare un'occhiata qui a riguardo.
Per quanto riguarda invece i file del template veri e propri (per esempio se ci sono file che vuoi sovrascrivere dentro la cartella del template, come l'xml le icone o altro) puoi creare un template figlio (da dentro le opzioni del template) e poi in quello creato modificare/sostituire solo i file che vuoi tu. In questo modo quando aggiorni il template i file modificati che hai inserito nel template figlio rimangono al loro posto.
Ciao!
-
[risolto] script per overrideCiao... ma non ti conviene fare override veri e propri? puoi fare l'override di tutto, sia delle stringe di lingua che dei file php e delle icone (a naso direi tramite child template). L'unica cosa di cui non puoi fare l'override è il javascript ma lì forse puoi cheidere allo sviluppatore se c'è una zona nell'estensione dove mettere i tuoi js personalizzati
-
Ricevere una mail ad ogni nuovo utente e nuovo articoloSi confermo, arriva solo "È stato inviato un nuovo articolo da XXX intitolato YYY."
-
Ricevere una mail ad ogni nuovo utente e nuovo articoloCiao ho fatto un po' di test e la mail che arriva all'admin quando un utente invia un nuovo articolo arriva correttamente... controllato che non finiscano nello spam? oppure che non ci sia un qualche altro plugin installato che va ad interferire con il processo di creazione articolo?
-
Data pubblicazione degli articoli per estesoCiao, devi fare un override della costante di lingua. Ce ne sono vari e cominciano tutte con DATE_FORMAT_LC... Cambiata quella costante dovresti essere a posto. Ciao!
-
Cambiare stato di un articolo da front-endCiao! Purtroppo non c'è modo di mettere uno switch "pubblicato/spubblicato" in una lista come nel backend, però puoi abilitarlo articolo per articolo. Devi creare un gruppo che possa modificare gli articoli di tutti, compreso lo stato:

In questo modo l'utente può fare login da frontend, entrare in uno specifico articolo e cliccare su "modifica": potrà vedere il tab "pubblicazione" e da lì modificare lo stato. Ciao!
G. -
Inserire un messaggio di testo nella Home con Joomla 4La home di defautl è di tipo "articoli in evidenza di tutte le categorie". Se vuoi puoi modificarla (dalla voce di menu) mettendola come "singolo articolo" e puntarla verso un nuovo articolo che puoi chiamare "home" (o quello che preferisci).
Altrimenti puoi creare un modulo e metterlo in una di queste posizioni (tipo top-a o top-b

-
Inserire un messaggio di testo nella Home con Joomla 4Ciao, direi che puoi fare con un modulo che si carica in una posizione della home. Per la posizione esatta dipende dal template che usi, il default Cassiopeia o un altro template?
-
Alert - error in LinkUmh continuo a non capire... quando vado in questa pagina ( https://giglio1.altervista.org/index.php/barche-2 ) non vedo nessun segno del link (infinito a 45°).
Ma stai parlando del pannello di controllo (quando inserisci tutto) oppure da frontend, nel sito vero e proprio?