@jabba grazie mille!
g.liberti
Post
-
trasferire un sito in Joomla 3.x da un server a macchina virtuale -
trasferire un sito in Joomla 3.x da un server a macchina virtuale@jabba anche se la configurazione iniziale sarà con joomla 3.10?
-
trasferire un sito in Joomla 3.x da un server a macchina virtualeciao Pietro, scusa la domanda ma cosa intendi per server virtuale? non è la stessa cosa di ciò che vorrei realizzare io con una macchina virtuale messa a disposizione gratuitamente dal data center della mia azienda? che vantaggi avrei?
-
trasferire un sito in Joomla 3.x da un server a macchina virtualescusami Jabba, ho letto che Joomla 4 può avere problemi di compatibilità con php8 e mysql8 in quanto è richiesto php7.25 e mysql5.6. tu che dici? io farei sicuramente una migrazione pari pari al vecchio sito, ma vorrei preparare l'ambiente per futuri upgrade di joomla. se riuscissi ad arrivare a j5 sarebbe ottimo.
-
trasferire un sito in Joomla 3.x da un server a macchina virtualegrazie Jabba, in effetti forse è la cosa più semplice da fare.
-
trasferire un sito in Joomla 3.x da un server a macchina virtualeGrazie Elmir per la celere risposta. Il server su cui risiede il sito è piuttosto vecchio dal punto di vista hardware e. prima che tiri le penne, è necessario correre ai ripari. Piuttosto che acquistare un server nuovo, dato che c'è la possibilità di avere una macchina virtuale, abbiamo pensato appunto a questa soluzione. quali versioni del sistema lInux (Ubuntu), PHP usare? quindi tu faresti direttamente un upgrade di joomla sul server e poi fare la migrazione su VM?
-
trasferire un sito in Joomla 3.x da un server a macchina virtualebuongiorno ragazzi . vorrei chiedervi un aiuto. Mi è stato richiesto di effettuare la migrazione di un sito web realizzato in joomla 3.x e aggiornato finchè è stato possibile farlo, su una macchina virtuale.
Attualmente, l'ambiente server è una LAMP.
Chiedo a voi cosa sarebbe meglio fare. fare il backup del sito, installare sulla VM la stessa versione di joomla (3.x) e quindi fare un restore del sito e poi andare a fare degli upgrade successivi, oppure installare su VM direttamente l'ultima versione di joomla.
vi chiedo quindi, in un caso o nell'altro quali versioni di Ubuntu, php, e joomla installare su VM?
Chi si occuperebbe di preparare la VM non utilizza Virtualbox ma hyper-v.Se possibile vorrei inizialmente mantenere il vecchio sito su server ancora attivo nel frattempo che si prepare la VM.
In tall caso il nome host della VM può essere lo stesso?
scusatemi se le mie domande potrebbero sembrarvi banali, ma lavoro in questo settore da meno di un anno e, finora, ho semplicemente gestito il sito arricchendolo di contenuti, niente di più.
Grazie a quanti mi risponderanno