Plugin SEF, una funzionalità core di Joomla 5 strategica per potenziare la tua SEO
-
Ok, ma che tipo di verifiche posso fare, su qualsiasi sito, per capire il canonical se sta funzionando correttamente. Se lo faccio per singola pagina, con seo quake o altro, il risultato della diagnosi è sempre corretto. Per avere una visione complessiva esiste qualcosa, un tool o qualche sw?, è veramente un argomento complesso quindi visto che ci stai lavorando sopra ne approfitto per chiederti delucidazioni.
Poi metti anche qualche info su quanto hai realizzato, che aiutare gli sviluppatori è più che giusto. -
Due commenti fa ci sono un paio di esempi.
Replicandoli puoi appurare tu stesso che il canonical generato dal system sef non è un vero canonical.Sono uno sviluppatore e ho realizzato un plugin, presente anche nella JED.
Non sono intervenuto a scopo promozionale, ma a scopo informativo.
Considerato che è più di un anno che mi sto occupando questo argomento, ho voluto mettervi a conoscenza che i canonical link inseriti nelle pagine dal system sef di Joomla non sono corretti. -
@luX0r75 ha detto in Plugin SEF, una funzionalità core di Joomla 5 strategica per potenziare la tua SEO:
Sono uno sviluppatore e ho realizzato un plugin, presente anche nella JED.
Puoi fornirci un link alla pagina del tuo plugin ? Grazie
-
-
L'admin si vede poco da queste parti, ti autorizziamo noi
-
Possiamo chiedere a chi ha scritto il post sul regolamento.
@mangi-1 -
Ciao a tutti!
Dopo un mese non ho avuto risposta dall'admin sull'autorizzazione a mettere il link al mio plugin.
Ieri ho messo online una major release, la 2.5.0 e mi sarebbe piaciuto avere feedback ed eventuali consigli e discussioni in italiano per migliorarla.Posso lasciarlo questo link alla Joomla Extensions directory dove poter scaricare la versione Free?
-
Ecco il link al plugin per il canonical url, ora nativo anche per Joomla 6:
https://extensions.joomla.org/extension/crusco-canonical-url/
Fatemi sapere cosa ne pensate, se per voi manca qualche caratteristica o componente di terze parti essenziale da poter supportare nelle prossime versioni.