Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. Aggiornamento 6.1 e editor TinyMCE

Aggiornamento 6.1 e editor TinyMCE

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
4 Post 2 Autori 12 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    giancarlo
    scritto ultima modifica di

Buongiorno
    ho aggiornato il sito in joomla 6.X e mi sono trovato l'editor TINY MCE decisamente cambiato come impaginazione, lo trovo molto più complicato di prima, prima con le icone era direttamente più rapida operare, ma questo è un mio problema.
    Nonstante ciò chiedo: se lo volessi reimpostare come era prima lo si può fare? E e se si, come posso fare?
    Grazie.
    Nuovo TINYMCE.png

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • mangi-1M Non in linea
      mangi-1M Non in linea
      mangi-1

Ciao Giancarlo,

dopo l'upgrade a Joomla 6 TinyMCE cambia davvero faccia (skin e toolbar più "moderne"), quindi è normale sentirla meno immediata rispetto a prima.

Non torni esattamente al look di Joomla 3/4, ma puoi avvicinarti molto così:

1. Vai in Sistema → Plugin → Editor - TinyMCE
      2. Nella scheda del set che usi (di solito Administrator / Manager) riorganizza la toolbar: togli menu inutili, tieni le icone essenziali su una o due righe
      3. Se ti serve ancora più semplice, nelle opzioni del plugin prova il profilo/set più "basic" o riduci la menubar

In alternativa, in Configurazione globale → Sito → Editor predefinito puoi mettere temporaneamente CodeMirror se preferisci lavorare sul codice senza la nuova UI di TinyMCE.

Se mi dici se usi TinyMCE solo in backend articoli o anche frontend, ti indico i set precisi da toccare.

Marco Mangione
      CEO https://host.it
      Il primo, vero, unico, inimitabile, super simpatico, veloce e sicuro ... Hosting per Joomla! e non solo, siamo forti anche su WordPress ! LOL

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        giancarlo

Grazie pe rla risposta.
        forse mi sono spiegato male, non volevo semplificarlo, secondo me prima era più completo e agevole, ma non sono un professionista per poterlo dire. Forse usandolo nel tempo mi adatto.
        Adesso se devo caricare una immagine direttamente da un articolo in una cella non trovo più l'icona su cui cliccare e caricare direttamente la foto che avevo in media. Se non sbaglio devo cliccare su CMS Content -> Media-> e cercare la foro. Giusto?

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          giancarlo

Buongiorno2_CMS CONTENT - MEDIA .png
          ho provato ad usare il nuovo Tiny, ma ho subito un problema.
          Come devo fare per caricare una immagine in una casella sullla mia pagine web.
          Prima andavo su media, cercavo l'immagine e la inserivo.
          Adesso sono andato su INSERISCI -> IMMAGINE -> mi compa questa schermata

Allora ho provato da CMS CONTENT - Media -> e mi compare l'immagine, ma non capisco come inserirla.
          Mi può aiutare, pe rpiacere?
          Grazie.1_Inserisci-immagine-joomla 6.1.png

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.