Aggiornamento 6.1 e editor TinyMCE
-
Buongiorno
ho aggiornato il sito in joomla 6.X e mi sono trovato l'editor TINY MCE decisamente cambiato come impaginazione, lo trovo molto più complicato di prima, prima con le icone era direttamente più rapida operare, ma questo è un mio problema.
Nonstante ciò chiedo: se lo volessi reimpostare come era prima lo si può fare? E e se si, come posso fare?
Grazie.

-
Ciao Giancarlo,
dopo l'upgrade a Joomla 6 TinyMCE cambia davvero faccia (skin e toolbar più "moderne"), quindi è normale sentirla meno immediata rispetto a prima.
Non torni esattamente al look di Joomla 3/4, ma puoi avvicinarti molto così:
- Vai in Sistema → Plugin → Editor - TinyMCE
- Nella scheda del set che usi (di solito Administrator / Manager) riorganizza la toolbar: togli menu inutili, tieni le icone essenziali su una o due righe
- Se ti serve ancora più semplice, nelle opzioni del plugin prova il profilo/set più "basic" o riduci la menubar
In alternativa, in Configurazione globale → Sito → Editor predefinito puoi mettere temporaneamente CodeMirror se preferisci lavorare sul codice senza la nuova UI di TinyMCE.
Se mi dici se usi TinyMCE solo in backend articoli o anche frontend, ti indico i set precisi da toccare.
-
Grazie pe rla risposta.
forse mi sono spiegato male, non volevo semplificarlo, secondo me prima era più completo e agevole, ma non sono un professionista per poterlo dire. Forse usandolo nel tempo mi adatto.
Adesso se devo caricare una immagine direttamente da un articolo in una cella non trovo più l'icona su cui cliccare e caricare direttamente la foto che avevo in media. Se non sbaglio devo cliccare su CMS Content -> Media-> e cercare la foro. Giusto? -
Buongiorno

ho provato ad usare il nuovo Tiny, ma ho subito un problema.
Come devo fare per caricare una immagine in una casella sullla mia pagine web.
Prima andavo su media, cercavo l'immagine e la inserivo.
Adesso sono andato su INSERISCI -> IMMAGINE -> mi compa questa schermataAllora ho provato da CMS CONTENT - Media -> e mi compare l'immagine, ma non capisco come inserirla.
Mi può aiutare, pe rpiacere?
Grazie.