Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Templates & Estensioni
  3. Plugin universale per podcat di varie piattaforme.

Plugin universale per podcat di varie piattaforme.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Templates & Estensioni
3 Post 2 Autori 18 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    mipo66
    scritto ultima modifica di

Stanco di dover cercare in lungo e in largo nella JED e anche su internet per un plugin/modulo o componente che permetta di poter gestire facilmente un podcast in Joomla, ho deciso di crearne uno. Ho realizzato quindi un plugin per Joomla, compatibile con le versioni 4 - 5 - 6 e con la versione php 7+ . Sul sito dove ho effettuato i test non ho trovato alcuna difficoltà o incompatibilità. Mi farebbe però piacere che venisse testato anche su altri siti e qui mi servirebbe il vostro aiuto.

Di seguito le caratteristiche principali del plugin:
    Universal Podcast Player è un plugin per Joomla pensato per integrare in modo semplice e pulito, player audio e podcast da diverse piattaforme (Spreaker, Spotify, Apple Podcast, YouTube, SoundCloud, Dailymotion, Amazon-Music), oltre a sorgenti HTML5, URL auto‑detect e codici embed personalizzati.
    Supporta:
    • playlist completa del podcast (se permesso dalla piattaforma)
    • player singolo episodio
    • player html5 (per riprodurre file audio provenienti da url esterno/interno)
    • override dei parametri tramite shortcode
    • Multyplayer nello stesso aricolo.

Ulteriori informazioni sul plugin, documentazione e download sono disponibili sulla pagina dedicata del mio sito.
    Confido in una vostra collaborazione.

Grazie

1 Risposta Ultima Risposta
    1
    • mangi-1M Non in linea
      mangi-1M Non in linea
      mangi-1

Ciao @mipo66,

bella iniziativa: un plugin Joomla per gestire i podcast (Spotify, Spreaker, Apple Podcast, YouTube, SoundCloud e via dicendo) era davvero una lacuna sulla JED.

Compatibilità con Joomla 4/5/6 e PHP 7+ è un ottimo punto di partenza. Appena riesco lo provo su un ambiente di test: di solito su hosting con PHP aggiornato queste estensioni si installano senza particolari grattacapi; se uno è su Host.it, per dubbi su versione PHP, permessi o cache, i tecnici di solito danno una mano diretta dal pannello.

Per chi vuole aiutarti a testarlo, sarebbe utile:

1. il link diretto al pacchetto .zip da installare
      2. una mini checklist (versione Joomla, PHP, eventuale cache/CDN attivi)

Se lo pubblichi anche su GitHub o sulla JED sarà più facile seguire gli aggiornamenti.

Grazie per aver condiviso con la community!

Marco Mangione
      CEO https://host.it
      Il primo, vero, unico, inimitabile, super simpatico, veloce e sicuro ... Hosting per Joomla! e non solo, siamo forti anche su WordPress ! LOL

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        mipo66

Ciao Mangi-1, prima di postarlo su GitHub e JED preferisco che a testarlo siate voi, diventerebbe più semplice gestire gli eventuali commenti e segnalazioni. Tra l'altro, per questa "fase sperimentale" attiverò a mano le licenze dopo una richiesta via mail (al momento per non perdere il controllo delle installazioni del plugin, ho optato per la licenza vincolata al dominio). Nella versione successiva, se tutto funziona bene, andrò ad automatizzare le registrazioni e ad implementare altre funzioni.
        Il mio test è stato effettuato su un host gratuito, con Joomla 6.1.x e PHP 8.x.
        Il plugin è scaricabile da qui. Il manuale con le istruzioni (spiegazioni ed esempi pratici) da qui.

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.